Restiamo in contatto

NOTIZIE

Napoli-Lazio, per entrambe una sfida che vale una stagione

NAPOLI LAZIO – Quella di sabato sera al San Paolo non sarà una partita qualsiasi né per il Napoli né per la Lazio…

Pubblicato

il

NAPOLI LAZIO – Quella di sabato sera al San Paolo non sarà una partita qualsiasi né per il Napoli né per la Lazio. Entrambe le squadre sono in un momento cruciale della stagione e ogni passo falso può risultare fatale per le sorti del campionato. Proprio la squadra di Inzaghi viene da due cadute consecutive: quella contro il Milan e quella contro il Genoa. Nonostante i punti persi nelle ultime due gare, la Lazio è comunque ferma al terzo posto, anche se il gap con Inter e Roma si è ridotto. Proprio per questo i biancocelesti vogliono tornare a vincere per continuare la rincorsa alla Champions. Il Napoli invece è da molte giornate un punto sopra alla Juventus, che non sbaglia un colpo: per questo motivo un pareggio o una sconfitta significherebbe, per la squadra di Sarri, una quasi sicura discesa dal primo al secondo posto. Sbagliare è vietato per entrambe le squadre.

NAPOLI – Il punto forte del Napoli è, oltre l’attacco con 50 gol, la difesa, la migliore del campionato: sono solamente 14 i gol subiti in 23 partite. La Lazio invece ha fatto 58 gol (seconda dietro la Juventus che ne ha segnato uno in più) ma ne ha subiti ben 29: troppi per una squadra che sogna in grande.

LAZIO – Sempre ferma al terzo posto ma con il fiato sul collo di Inter e Roma: la Lazio ha 46 punti, la squadra di Spalletti 45 (non vince dal 3 dicembre) e quella di Di Francesco 44. Un’altra sconfitta quasi sicuramente vorrebbe dire scendere al quarto posto: l’Inter giocherà la prossima con il Bologna, la Roma con il Benevento.

Josephine Carinci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati