Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pellè: “Chiellini se lo sentiva”. Giaccherini e Eder: “Abbiamo dato tutto”

INTERVISTE POSTGARA – Queste le parole dei giocatori della nazionale italiana sul match contro la Spagna…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Grande gruppo, grande vittoria dell’Italia contro la Spagna. A fine gara commentano la prestazione della squadra i giocatori PellèGiaccherini e Eder.

PELLE’ A SKY SPORT

“Abbiamo dimostrato un grande spirito e di saper soffrire in tutti i reparti. Forse, troppo alla fine abbiamo raddoppiato ma siamo molto contenti”.

Sul gol di Chiellini: “Il mister mi aveva chiamato in barriera e c’era anche Giorgio che mi aveva preannunciato che si sarebbe girato e sulla respinta avrebbe fatto gol. Così è andata”.

PELLE’ A RAI SPORT

“Questa squadra non è solo attacco, difesa o centrocampo. Siamo un gruppo unito e questo è fondamentale. Sapevamo di dover lavorare tanto, l’apporto in allenamento è stato molto alto e questi sono sacrifici che portano ad avere soddisfazioni meritate. Le sponde bisogna aspettarsele da uno come me, alto e grosso. Non posso non farle, son contento di aiutare così i miei compagni. Segnare nel finale è più bello, ma ci avevo provato anche nel primo tempo ma De Gea ha fatto un miracolo, come capitò anche in Premier League: gliel’ho ricordato, abbiamo scherzato insieme. Dedica? Sono sincero, non voglio ripetere le solite cose, ma è la prima volta che disputo un torneo così importante e l’affetto dei tifosi quando arriviamo allo stadio è bellissimo. Siamo lontani ma vicini, ringrazio il popolo italiano. Non si vede ma c’è e noi ce ne accorgiamo. Nello spogliatoio se ne parla e sappiamo quanto siate vicini a noi, ve lo dico col cuore: grazie”.

GIACCHERINI A SKY SPORT

“Le emozioni ce le godiamo poco perchè abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli. Il mister è stato bravo a darci le giusta nozioni per affrontare la Spagna. Abbiamo meritato questa vittoria perchè abbiamo avuto tante occasioni che potevamo sfruttare meglio”.

Sulla gara: “Il mister prima della gara ha detto che in partite come queste si doveva mettere cuore oltre la tattica e oggi lo abbiamo fatto. Abbiamo sofferto la Spagna nel finale quando ci siamo abbassati. Abbiamo avuto però tante occasioni e, ripeto, potevamo chiuderla prima”.

GIACCHERINI A RAI SPORT

“Partita bellissima, abbiamo meritato la vittoria. Queste sono partite secche, in cui può succedere di tutto. Oggi abbiamo fatto una prestazione importante ed abbiamo vinto perché solo con partite del genere, contro un grande avversario, si può vincere. Abbiamo sofferto insieme e poi insieme abbiamo esultato. Buffon resta il portiere più forte al mondo”.

EDER A SKY SPORT

“La convinzione di poter vincere queste gare parte da lontano, da Coverciano. Il mister ci ha sempre fatto credere che se lavoriamo al massimo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo disputato una grande partita, abbiamo dato tutto e siamo sempre entrati in campo con questa convinzione. Stiamo facendo parlare il campo, questa è la cosa importante”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati