Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETKOVIC: “Abbiamo giocato meglio del Napoli, paghiamo errori individuali in difesa. LAZIO in crisi? Assolutamente no”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico di Sarajevo smorza le voci sul suo futuro: “Sono cose che fanno parte del calcio, io devo dare tranquillità ai miei”…

Pubblicato

il

petkovic lazio napoli

 

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico svizzero della Lazio, Vladimir Petkovic, ha parlato ai media dopo Lazio-Napoli, cercando di trovare le giuste note da una dura sconfitta.

PETKOVIC A LAZIO STYE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 1007

In conferenza stampa ha detto che bisogna esser più convinti?
Si ma è difficile rimanere convinti per tutta la gara, certi errori ti fanno dubitare. Troppi errori stasera, contro questa squadra non possiamo permetterceli

Gi errori in quale fase?
Prima in attacco e poi abbiamo lasciato loro 4 gol evitabili. Le nostre giocate hanno permesso il loro gol

Avete tenuto testa al Napoli per più 60 minuti?
Abbiamo giocato meglio del Napoli, ma hanno avuta ragione loro che hanno giocato sulla forza individuale

Manca la concretezza, perché?
È un circolo vizioso, uno sblagio ne porta un altro e dobbiamo essere più pronti a reagire mentalmente. Dobbiamo anche essere più bravi a leggere le situazione piuù velocemente e prevenire gli errori dei compagni

Bella LAZIO a Varsavia che ha vinto. Bella Lazio stasera ma arriva la sconfitta. Dove è l’equilibiro?
Abbiamo giocato contro due squadre diverse e stasera contro queste individualità ogni errore te lo fanno pagare. A Varsavia abbiamo segnato per prima che ci ha permesso di essere più sicuri ma stasera dovevamo rincorrere. I ragazzi hanno dimostrato che no volevavno mollare fino alla fine ma il 4-2 ha chiuso la gara

Come si prepara la partita di Torino?
Analizziamo il negativo ma anche  le tante cose positive che ci sono state stasera. Dobbiamo diminuire gli errori e essere più convinti.  A Torino andiamo per giocare  a testa alta, dobbiamo giocare come stasera e essere più prudenti, più concentrati dietro e più cinici davanti

 

PETKOVIC ALLA RAI

Che partita è stata?
“Complimenti al Napoli, che ha sfruttato questi nostri errori, per il cinismo dimostrato. Penso che avremmo meritato qualcosa di più, abbiamo giocato bene e tirato ma non siamo stati cinici”.

Lazio contestata alla fine, la vigilia tormentata ha distratto la squadra?
“Vedendo come ha giocato sicuramente no. Perdendo in casa, quando non abbiamo fatto tanti punti, la squadra ha voluto mettersi a disposizione dei tifosi ma poi i giocatori sono rientrati tra gli applausi”.

La Lazio a mio parere aveva bisogno di altro in estate, di chi è la responsabilità?
In rosa abbiamo tanti giovani e tanti giocatori offensivi, siamo stati fortunati e bravi che questi ragazzi sono entrati in squadra velocemente”.

La squadra stasera era anche piaciuta, ma non la preoccupa che siano stati subiti quattro gol?
“Sicuramente, perchè quattro su quattro erano evitabili e abbiamo clamorosamente sbagliato. E’ un periodo in cui paghiamo sempre quando facciamo l’errore”.

Ha visto Napoli, Roma e Juve, c’è la possibilità di insidiare la Juve per lo scudetto?
“Il Napoli è una ottima squadra con grande qualità e individualità davanti. La Juventus ha questa ossatura e grande potere nel calcio italiano, la vedo davanti”.

Come vede il suo futuro alla Lazio?
Io alla Lazio, come ho detto recentemente, ho un contratto, cerco di lavorare e onorare questa società almeno finchè sono qui. Pensare troppo in là non conviene, pensiamo a partita dopo partita”.

 

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM
Coi punti che abbiamo non siamo in una bella situazione ma a giudicare dalle prestazioni non possiamo dire di essere in crisi. Stasera siamo stati puniti da errori individuali, dobbiamo essere più cinici come lo è stato il Napoli contro di noi. La squadra a colloquio sotto la curva? Ci andava anche le altre volte, dopo una vittoria. Stasera era doveroso andare, bisogna mettere anche la faccia. Servono tutti quanti, la curva stessa deve aiutarci e solo tutti insieme possiamo uscire da questa situazione. La Svizzera? Già detto tutto, non voglio ripetermi”.

PETKOVIC A SKY

Questi 90′ sono lo specchio del vostro campionato: discontinui. Siete partiti bene poi è uscito fuori il Napoli

Soprattutto nei risultati: meritavamo di più, ma il Napoli è stato cinico a sfruttare i quattro errori in difesa che abbiamo avuto. Queste partite, in genere, si devono sfruttare meglio certe occasioni, perché certe cose si pagano.

La contestazione dei tifosi: cosa serve per ricostruire la fiducia?

Penso che il rapporto non sia rotto: meritavamo di più, abbiamo pochi punti, ma adesso dobbiamo analizzare tutto e dobbiamo essere più concreti e dimostrarlo sul campo. Oggi abbiamo tenuto testa di fronte a questo Napoli, ma non è stato abbastanza per via di questi errori.

Sul dover giustificarsi sempre con i tifosi

Penso che i giocatori anche stasera non hanno demeritato: si è vista una Lazio che voleva vincere. Ha fatto degli sbagli: il rapporto con i tifosi deve esserci, positivo o negativo che sia

Sul suo futuro

Questo è l’ultimo posto in cui discutere di certe cose: ho già detto tutto, non devo aggiungere niente

Queste voci la disturbano?

Fanno parte del calcio: si deve accettare e trasmettere tranquillità alla squadra

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati