Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PIOLI: “Serve un risultato positivo. Saremo attenti e concentrati”

UDINESE-LAZIO – Come sempre vicino alla squadra è conscio del momento difficile del gruppo e lo carica per la sfida di domani.

Pubblicato

il


UDINESE-LAZIO – Non si può più sbagliare. La partita di domani è fondamentale per riprendere quella strada che fino a qualche settimana fa aveva portato la Lazio al terzo posto. Pioli lo sa e, nella consueta conferenza stampa della vigilia, parla di come la squadra sarà pronta a rialzare la testa e guardare avanti.

Quella che sta attraversando la Lazio è una crisi di risultati e di gioco?
E’ un momento dove i risultati non stanno arrivando, per demerito nostro a Cesena non siamo stati all’altezza. Nelle altre volte c’è stato lo spirito, soprattutto con il Genoa e per quello che abbiamo fatto in 10. Siamo consapevoli di ciò che serve, un risultato positivo, dovremo essere determinati, concentrati“.

Con quello che è successo si sta parlando di tutto tranne che della partita di Udine. E’ preoccupato?
No, perché siamo abituati a questo trambusto mediatico. Siamo rigorosi nel lavoro, apro e chiudo la mia parentesi dello sfogo: era sulla direzione arbitrale della gara che sembrava andare in un unico senso. Noi vogliamo soltanto un arbitraggio equo, imparziale“.

Come è la situazione di De Vrij?
Si è allenato regolarmente, soltanto un giorno era affaticato ma è normale visto il periodo di inattività che ha avuto. Sarà a disposizione“.

Cosa ci può dire relativamente al confronto con i rappresentanti della Nord di ieri?
E’ chiaro che tutto l’ambiente sa quello che vogliamo, abbiamo un unico obiettivo, ci sono momenti difficili, dobbiamo affrontarli tutti insieme. E’ vero che siamo usciti dalle prime cinque posizioni, abbiamo le qualità per poterci rientrare. Tireremo le somme a fine campionato“.

Che momento sta vivendo Candreva?
Sta bene dal punto di visto fisico, è un giocatore importante di grande qualità. A Cesena non ha giocato bene come tutti, vuole essere determinante, speriamo possa ritornare a esserlo da domani. E’ uno dei tanti valori aggiunti di questa squadra“.

Cosa pensa del botta e risposta tra Lotito e Nicchi?
Ho già risposto prima, noi vogliamo quello che vogliono tutti:  che gli arbitri vadano in campo sereni, io non ho contestato i singoli episodi. Abbiamo anche noi le responsabilità, dobbiamo concentrarsi su di noi e non su altre cose“.

Dobbiamo ancora credere in questo calcio?
Assolutamente sì, quello che faccio io e devono fare gli addetti ai lavori. Siamo dei professionisti, ognuno deve dare il massimo senza condizionamenti. Se pensiamo a qualcos’altro dietro, allora dobbiamo cambiare lavoro. Non è il caso mio e non penso del calcio italiano“.

Pensa che qualche volta la Lazio dovrebbe cambiare atteggiamento in campo e magari “accontentarsi” di un pareggio?
Sicuramente il nostro spirito e atteggiamento ci porta in campo sempre per vincere le partite, otto sconfitte son troppe, qualche pareggio in più ci avrebbe fatto comodo. Dobbiamo leggere meglio la gara perché non è possibile mettere sotto sempre l’avversario, è una crescita che spero possa arrivare il prima possibile“.

Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, come all’inizio del girone d’andata. Come ha visto la squadra?
Ho visto una squadra molto motivata e consapevole. Per questo mi vedete ottimista. Sarei preoccupato se vedessi delusioni e una partecipazione diversa dei miei calciatori. Mi rifaccio alle parole di Klose: voi non vedete spesso come lavoriamo, ma torneremo a vincere. Le basi ci sono, sono solide, di qualità e valore. Dobbiamo rimettere a posto tutte le situazioni“.


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati