Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Preso Leiva, ora l’obiettivo resta Pasalic

LA REPUBBLICA (M.Ercole) –  Esce uno, entra un altro. Come da programma. Il fatto che poi entrambi siano biondi, centrocampisti centrali e si chiamino Lucas…

Pubblicato

il

LA REPUBBLICA (M.Ercole) –  Esce uno, entra un altro. Come da programma. Il fatto che poi entrambi siano biondi, centrocampisti centrali e si chiamino Lucas, faciliterà certamente l’integrazione del nuovo arrivato con il resto del gruppo. Biglia ha salutato tutti in mattinata con un discorso che ha commosso Inzaghi e i suoi ormai ex compagni, poi ha preso le valigie e si è diretto a Milano: «Vado via per una scelta sportiva, non posso far altro che ringraziare i tifosi laziali e la società». Il club biancoceleste si è consolato subito, definendo l’acquisto di Lucas Leiva dal Liverpool per 5,6 milioni di euro: il 30enne brasiliano si era svincolato il 1° luglio, ma d’accordo con i Reds già sapendo dell’interesse della Lazio si è avvalso dell’opzione per prolungare di un anno il suo rapporto, in modo da far percepire un in- dennizzo alla società dove ha giocato negli ultimi 10 anni.

Inzaghi ha così il suo nuovo regista, anche se con caratteristiche un po’ più difensive rispetto all’argentino. Ecco perché si sta lavorando pure per un altro innesto che possa garantire un po’ più di qualità: per questo è probabile che alla fine arrivi anche uno tra Ozyakup, Arslan (entrambi del Besiktas) e Pasalic (Chelsea). A prescindere da questi tre, poi, sarà tesserato Di Gennaro, non appena Cataldi troverà una sistemazione. Si lavora pure per cercarne una a Filip Djordjevic, che non ha raggiunto l’accordo economico per il Genoa e per questo ieri ha raggiunto il ritiro di Auronzo di Cadore insieme al ds Tare. Il dirigente albanese in serata ha avuto anche un confronto con Simone Inzaghi, a cui ha illustrato le prossime mosse sul mercato e le complicazioni riguardo l’operazione Azmoun. Alla fine il giovane iraniano ha firmato un contratto con il Rubin Kazan, coro- nando così il suo desiderio di seguire il suo mentore Berdyev. In Russia sono convinti che si sia legato per un solo anno, in modo da poter essere subito ceduto altrove. Ma le sue dichiarazioni subito dopo la presentazione gelano la Lazio: «Sono felice di essere tornato nel club che mi ha lanciato. Farò di tutto per aiutare la squadra». Difficile pensare a un bluff. Ma in una situazione così intricata, sempre meglio non dare nulla per scontato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati