Restiamo in contatto

NOTIZIE

PRIMAVERA. NAPOLI-LAZIO 0-1. Cataldi decide dagli undici metri. All. Napoli: “Il pari era il risultato più giusto”

La compagine di mister Bollini al quarto tentativo stagionale batte il Napoli…

Pubblicato

il

LAZIO FORMAZIONE DERBY PRIMAVERA TEDESCHINOTIZIE SS LAZIO – Sesta giornata del girone di ritorno per il campionato Primavera con la formazione biancoceleste ospite del Napoli. La compagine di mister Bollini vince di misura grazie al rigore trasformato da Cataldi. Un successo che un grande valore per le aquile che si portano a -2 dalla capolista. La Lazio infligge la prima sconfitta stagionale ai partenopei che vedono interrompere la propria striscia di 11 risultati  utili consecutivi. Per la squadra di Bollini è la quinta vittoria esterna in stagione.

NAPOLI-LAZIO 0-1

NAPOLI (4-3-3):  Crispino; Allegra, Savarise, Celiento, Lasicki; Palma, Fornito (28’s.t. Palmiero), Radosevic; Insigne, Novothny, Scielzo (32′ s.t. Tutino). A disp: Contini, Di Stasio, Guardiglio, Di Mattia, Romano, La Torre, Gaetano, Del Bono. All. Saurini

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Ilari, Serpieri, Vilkaitis, Pollace; Falasca (15’s.t. Lombardi), Crecco; Cataldi; Luque (42’s.t. Andreoli), Keita (48’s.t. Antic), Silvagni. A disp.: De Angelis, Biliali, Filippini, De Francesco, Lucatelli, Tira. All. Bollini.

MARCATORI. 37’s.t. Cataldi rig. (L).

NOTE. Ammoniti: Allegra (N), Serpieri (L), Falasca (L), Keita (L). Espulsione: Allegra (N). Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.

 

DICHIARAZIONI POST PARTITA

Allenatore del Napoli, Saurini: “Le partite di cartello si decidono sull’episodio. Noi avevamo avuto una grossa palla poi il rigore. Nel calcio succede anche che il tuo portiere non fa nemmeno un intervento e perdi. Siamo comunque primi, abbiamo dimostrato di essere compatti e di giocarcela contro tutti fino alla fine. Ai punti avremmo vinto noi. Il pari è il risultato più giusto. La prossima contro il Catania? E’ una partita importante, cerchiamo di prepararci bene e poi vediamo. In questo momento dobbiamo pensare a noi stessi, preparare bene le partite. Queste partite ci faranno crescere. Oggi abbiamo fatto una sbavatura e ci hanno punito. Il terreno di gioco? Ci penalizza molto. Purtroppo siamo una squadra tecnica e un terreno così non ci agevola. Nonostante questo oggi abbiamo creato molto ma non concretizzato. Complimenti alla Lazio”.

 

SECONDO TEMPO

1′ Riprende la sfida tra Napoli e Lazio dallo 0-0 con cui si era chiuso il primo tempo. Campo che mostra evidenti zolle che renderanno ancora più difficile il controllo della sfera nella ripresa.

2′ Punizione dal limite battuta da Cataldi, alta sopra la traversa.

5′ Cataldi grande numero a centrocampo. Si libera di due avversari e prova la conclusione dai 25 metri ma non centro lo specchio della porta.

8′ Bella azione dela Napoli con Novothny che lascia sfilare per Insigne ma Strakosha esce bene e impedisce che la sfera arrivi all’attaccante partenopeo.

15′ Prima sostituzione Lazio: esce Falasca entra Lombardi.

22′ Si fa vedere il Napoli. Passaggio filtrante di Radosevic per Scielzo il cui tiro viene deviato fuori ma l’arbitro aveva interrotto il match per un fallo precedente.

26′ Partita bloccata. Ancora nessun cambio nel Napoli mentre solo uno nella Lazio.

28′ Cambio Napoli: esce Fornito entra Palmiero.

32′ Cambio Napoli: esce Scielzo entra Tutino

34′ Lancio lungo di Pollace. Keita non riesce ad stoppare la palla. Sarebbe stato a  tu per tu con Crispino.

35′ Novothny prova l’azione solitaria, salta più di un avversario ma esagera cercando un dribbling di troppo quando invece avrebbe dovuto tirare. Sfuma una grande occasione per il Napoli.

36′ Rigore per la Lazio: Lombardi toglie la palla ad Allegra in area avversaria e viene atterrato dal terzino del Napoli. L’arbitro concede il penalty ed espelle il giocatore del Napoli.

37′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL CATALDI trasforma il calcio di rigore. Napoli-Lazio 0-1.

42′ Cambio Lazio: esce Luque entra Andreoli. Bollini si copre inserendo un difensore per un attaccante.

47′ Contropiede Lazio, ma Keita fermato sul più bello, pescato in fuorigioco.

48′ Cambio Lazio: esce Keita entra Antic.

49′. E’ finita. La Lazio batte il Napoli 0-1. Decide Cataldi dal dischetto.

DICHIARAZIONI ALL’INTERVALLO

Al termine del primo tempo della sfida tra Napoli e Lazio, l’attaccante del Napoli, Fornito ha dichiarato: “Abbiamo fatto un pò di più della Lazio, peccato per il campo ma sono sicuro che porteremo a casa i tre punti. Faremo tutto per vincere. Radosevic? Un buon giocatore”.

Il capitano della Lazio, Falasca ha dichiarato: “Non riusciamo a fare bene il nostro gioco per colpa anche del campo. Dobbiamo mantenere l’attenzione anche perchè il Napoli può punirci. Oggi è una gara importante che dobbiamo vincere”.

 

PRIMO TEMPO

1′ Partita iniziata. Parte subito forte la Lazio che usufruisce dopo pochi secondi di un calcio d’angolo.

15′ Partita in equilibrio e per il momento i due portieri non sono stati chiamati in causa.

18′ Punizione dal lato corte dell’area battuta da Cataldi, palla sul secondo palo dove Ilari cerca di rimettere in mezzo la sfera ma esce bene Crispino.

21′ Conclusione dalla distanza di Cataldi ma palla abbondantemente fuori.

25′ Insigne salta Serpieri. Il difensore della Lazio atterra l’attaccante partenopeo e rimedia un giallo. Sulla successiva punizione dal lato corto dell’area di rigore, ci prova Fornito ma Strakosha respinge con i pugni.

30′ Ci prova Insigne direttamente da calcio piazzato ma la conclusione non crea problemi al numero uno della Lazio.

34′ Insigne addomestica una palla al limite dell’area, salta un’avversario e calcia di sinistro ma non centra lo specchio della porta.

39′ Lancio lungo dalla difesa del Napoli. Non si intendono Strakosha e Ilari che rischiano il pasticcio ma Ilari spazza in angolo. Sul corner successivo palla che arriva nell’area piccola ma Strakosha con un riflesso evita il gol.

45′ Termina il primo tempo. Punteggio sullo 0-0.

 

 DICHIARAZIONI PRE  MATCH

Pochi minuti prima della sfida contro la Lazio, il tecnico del Napoli, Saurini ha dichiarato: “Stessa sorte al Viareggio? Il Viareggio è stata un’avventura stimolante. Ripartiamo in campionato con una  partita importante che sarà particolare perchè dobbiamo capire la nostra condizione fisica e capire se abbiamo smaltito le tossine del Viareggio. Le cattive condizioni del campo? Siamo una squadra tecnica e non fisica e un campo del genere non ci agevola. Sarà una partita particolare perchè è la quinta in 10 giorni e quindi bisognerà valutare e vedere come abbiamo assorbito le fatiche. Siamo una squadra giovane, oggi ci mancano i ’96 che sono rientrati ieri dalle Nazionali, Nicolao è infortuto. Ce la giocheremo fino alla fine convinti delle nostre possibilità. Stiamo facendo un campionato sopra le righe. La Lazio? Mi aspetto una partita dove mi aspetto di tutto. La Lazio è una grande squadra, l’abbiamo affrontata e sappiamo che ha un organico di primo ordine. Sarà una bella partita, peccato per il campo. Sarà una partita da tripla con due squdre poco distanti in classifica che puntano a fare bene. La Lazio è abituata più di noi a giocare queste partite. Stiamo facendo un campionato incredibile e dobbiamo cercare di continuare così”.

Anche il tecnico biancoceleste, Alberto Bollini ha parlato a poco prima dall’inizio del match: “Stessa sorte al Viareggio? La nostra squadra si è ben comportata. Non è facile giocare ogni tre giorni. Nella terza gara abbiamo fatto un enorme dispensio di energie e agli ottavi l’Anderlech ha giocato meglio ma non siamo stati fortunati ai rigori. Il Napoli? Ci conosciamo molto bene, ho rispetto del Napoli che è la squadra più forte. Vogliamo cercare la vittoria per rilanciarsi in classifica. La formazione? Oggi proporremo forze fresche perchè dobbiamo tenere conto anche del dispensio di energie del Viareggio”.

 

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati