Restiamo in contatto

NOTIZIE

NAPOLI-LAZIO 0-1. Lulic sempre più uomo Coppa Italia: un suo gol regala la finale!

MARCATORI: 79′ Lulic (L). NOTE. Ammoniti: Albiol (N), Mauricio (L), De Guzman (N), Parolo (L)

Pubblicato

il

NAPOLI-LAZIO – La Lazio conquista l’ottava vittoria di fila e lo fa nella serata più importante: quella nella quale si gioca il return match della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. Un’impresa firmata Senad Lulic, tornato al gol dopo quattro mesi, ma caratterizzata anche dalla carica di ieri che i tifosi hanno infuso ai propri giocatori prima della partenza. Un calore ed un furore che i giocatori hanno gelosamente custodito fino all’ingresso in campo. Ora c’è l’atto conclusivo da affrontare: il 7 giugno all’Olimpico c’è la Juventus!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano (39′ st Insigne); Mertens (23′ st De Guzman), Hamsik, Gabbiadini (27′ st Callejon); Higuain.
A disp.: Rafael, Colombo, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Lopez, Zapata. All.: Benitez.

Indisponibili: Zuniga, Michu
Squalificati: nessuno
Diffidati: Albiol, Britos, Strinic, Inler, Jorginho, Gabbiadini

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Braafheid (38′ st Cavanda); Cataldi (10′ st Mauri), Biglia, Parolo; Candreva (23′ st Lulic), Felipe Anderson; Klose.
A disp.: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Ledesma, Ederson, Perea. All. Pioli.

Indisponibili: Gentiletti, Djordjevic, Konko, Radu, Onazi
Squalificati: Keita
Diffidati: Basta, Cavanda, Klose, Pereirinha

Arbitro: Orsato di Schio.
Assistenti: Tonolini e Passeri. Quarto uomo: Rocchi.

MARCATORI: 79′ Lulic (L)
NOTE. Ammoniti: Albiol (N), Mauricio (L), De Guzman (N), Parolo (L)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

0′ Calcio di inizio battuto dalla Lazio

4′ Fiammata della Lazio: Felipe Anderson ruba palla a Maggio e lancia in profondità Candreva, ma Albiol è provvidenziale a stoppare la sua conclusione a rete!

8′ Risposta del Napoli con Inler: conclusione strozzata dai 25 metri che termina a lato

15′ Altra conclusione del Napoli: stavolta ci prova Gabbiadini col sinistro, vicino al vertice destro dell’area. Palla deviata in corner dalla difesa laziale

19′ Candreva lancia in profondità Klose che controlla, si arresta e appoggia nuovamente per il numero 87 che, in corsa da fuori area, tenta la battuta di prima intenzione: potentissimo diagonale che sfiora di un soffio il palo!

25′ Buona occasione vanificata da Felipe Anderson: Klose recupera la palla sulla trequarti, lanciando il compagno. Il brasiliano, con due difensori davanti, punta la porta accentrandosi ma perde il tempo sia per la battuta a rete che per il servizio verso Cataldi tutto solo sulla destra!

29′ Punizione di Gabbiadini dai 25 metri, leggermente spostato sulla destra, che si stampa sulla base del palo alla sinistra di Berisha!

32′ Albiol entra in ritardo su Klose: ammonito

33′ Parolo, dal limite dell’area, si sposta il pallone sul mancino e scarica una conclusione potente, ma imprecisa: palla alta!

37′ Cross di Hamsik dalla destra, Gabbiadini anticipa tutti e colpisce di testa: tentativo troppo angolato che si spegne a lato

42′ Traversone arioso di Candreva che pesca Braafheid tutto solo sul secondo palo, ma l’olandese non riesce ad impattare di testa. Occasione sfumata!

45′ Termina il primo tempo

SECONDO TEMPO

0′ Il Napoli batte la ripresa. Stessi ventidue del primo tempo per le due formazioni

4′ Mauricio stende da dietro Higuain: cartellino giallo per il difensore laziale

6′ Cross radente di Maggio dalla destra ottimamente chiuso prima da Basta e poi da Berisha che anticipano, in ordine, Higuain e Mertens!

9′ Felipe Anderson appoggia per Candreva che tenta la girata dai 25 metri: conclusione centrale che Andujar blocca a terra!

10′ Primo cambio per la Lazio: fuori Cataldi, dentro Mauri. Si passa al 4-2-3-1!

15′ Britos stende Klose al limite dell’area, ma Orsato non fischia. Scatta la ripartenza del Napoli, ma i biancocelesti vengono graziati da Higuian che sbaglia il controllo e si fa anticipare da Berisha

22′ Traversone tagliato dalla trequarti di Candreva sul quale Mauricio non arriva per una questione di centimetri!

23′ Seconda sostituzione in casa Lazio: Lulic rileva Candreva. Cambia anche il Napoli: De Guzman per Mertens

27′ Seconda sostituzione anche per il Napoli: Gabbiadini fuori, dentro Callejon

29′ Tentativo velleitario di Biglia dai 35 metri: palla alle stelle!

31′ Accelerata mostruosa di Felipe Anderson che lascia Ghoulam sul posto, arrivato sul fondo crossa sul secondo palo dove il liberissimo Lulic colpisce di testa: tentativo potente sul primo palo che Andujar devia in corner!

32′ Bolide mancino di Hamsik dai 30 metri in posizione centrale: palla che sibila a destra del palo di Berisha!

34′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Ancora Felipe Anderson scende sulla destra, altro cross, stavolta radente, per Lulic che non deve far altro che appoggiare la palla in rete! Napoli-Lazio 0-1!

38′ Ultimo cambio per la Lazio: Cavanda per Braafheid. Ammonito De Guzman per gioco scorretto

39′ Ultimo cambio anche per il Napoli: Insigne al posto di Gargano

42′ Straordinaria azione di Felipe Anderson: salta mezza difesa del Napoli partendo da destra, ma al momento della conclusione, all’interno dell’area, viene chiuso ottimamente da Britos

43′ Miracolo di Lulic che anticipa Higuain sulla linea e salva un gol praticamente fatto!

45′ Quattro minuti di recupero

45+1′ Intervento duro su Inler: ammonito Parolo

45+4′ Triplice fischio finale: la Lazio vola in finale!

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati