Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. 4000 scintille accendono i motori di BIGLIA e CANDREVA

La coppia italo-argentina in campo per 45′ contro il REAL CARSOLI, contro la SAMP almeno una soluzione in più per mister PIOLI…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Bagno di folla al centro sportivo biancoceleste, con più di 4000 anime a seguire la partitella d’allenamento contro il REAL CARSOLI(Promozione), ripagate con i 15 gol della banda di PIOLI. Sugli scudi Felipe ANDERSON autore di una tripletta, poi KEITA, MAURI e NOVARETTI protagonisti con una doppietta, infine KLOSE, DJORDJEVIC, CATALDI, LULIC, CAVANDA e BASTA a chiudere il conto. Si apre così il nuovo anno targato LAZIO, con la piacevole e quasi immemore novità dei cancelli aperti, per la gioia dei tanti tifosi presenti. Così il recupero di CANDREVA, impiegato nel secondo tempo, non è passato certo inosservato. Al pari dei passi in avanti di Lucas BIGLIA, anch’egli schierato nella ripresa.

RECUPERIL’esterno romano, nonostante i ‘venti precauzionali’, si candiderebbe per una maglia dal 1′ a scapito di uno tra MAURI e ANDERSON, con il brasiliano in netto vantaggio in considerazione dello stato di grazia attuale. I tre gol di oggi ne è l’ulteriore conferma. Diverso il discorso per il regista argentino, che con i 45 minuti disputati oggi si rimetterebbe in corsa per rientrare nella lista dei convocati, ma con basse probabilità d’impiego. Nel suo caso il condizionale è d’obbligo, mentre la parola d’ordine è ‘cautela’. Daltronde la recente recidiva muscolare non lascia dormire sonni tranquilli e, oltre l’imminenza della sfida contro la SAMPDORIA, c’è un gennaio ricco di contenuti europei da mettere in conto. Per questo il numero 20 laziale potrebbe rientrare direttamente nel derby contro la ROMA, al più ricominciare da una ‘panchina propedeutica’ con i blucerchiati

LE SCELTE – Pertanto LEDESMA rimane in stand-by, pronto a muoversi tra LULIC e PAROLO, mezzali preferite dal tecnico. Possibile ballottaggio per il ruolo di unica punta del 4-3-2-1 capitolino, con DJORDJEVIC avanti nelle attuali gerarchie. Nessun cambiamento in vista per quanto concerne la difesa, che prevede la conferma dell’ultimo blocco meneghino, con RADU e BASTA sulle fasce, CANA-DE VRIJ coppia centrale, naturalmente MARCHETTI tra i pali. Il reparto è ancora falcidiato dalle assenze di GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID(oltre l’acciaccato KONKO), per scelte praticamente obbligate.  Ai box anche EDERSON, pronto a rientrare in gruppo nel giro di una settimana, mentre GONZALEZ ha accusato un piccolo fastidio dopo pochi minuti della gara odierna, lasciando il posto al giovane MATTIA.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati