Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Seduta mattutina: esercitazioni sulle due fasi e approfondimento tattico. Si torna in campo alle 15:00

Quarto giorno del REJA-bis a Formello. La squadra biancoceleste lavora duramente in vista della sfida con l’INTER del 6 gennaio con il tecnico che richiama spesso la difesa: “Dovete essere perfetti”…

Pubblicato

il

formello passaggi
QUI FORMELLO – Squadra in campo a Formello per il quarto giorno del REJA-bis. La tabella di marcia, per oggi, prevede una doppia seduta di allenamento. Quella mattutina ha visto la squadra divisa in due gruppi che si sono avvicendati tra campo e palestra. Dopo un inizio incentrato sulla parte atletica, i giocatori hanno lavorato sulle due fasi: attaccanti e difensori si fronteggiavano in diverse situazioni di gioco, coordinati, rispettivamente, da BOLLINI e REJA. Quest’ultimo ha sollecitato, in particolar modo, CANA, BIAVA, KONKO e PEREIRINHA: “Guardate le distanze, parlate tra di voi. La linea deve essere perfetta“, queste le indicazioni del tecnico friulano. Terminata l’esercitazione, è sceso in campo l’altro gruppo, che fino a quel momento aveva lavorato in palestra, per dedicarsi alla parte tattica. Da verificare le condizioni di RADU, che ha lavorato in palestra (il suo ruolo nelle esercitazioni tattiche oggi è stato occupato da VINICIUS, ndr), e di EDERSON. GONZALEZ, invece, sembra sulla via del definitivo rientro. Appuntamento alle 15:00 per la seduta pomeridiana.

Giuliano Antonini

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 10:00 – La squadra scende sul campo “Mirko Fersini” e comincia a lavorare sulla parte atletica agli ordini di REJA e BOLLINI.

Ore 10:20 – Squadra divisa in due gruppi: uno sul campo e uno in palestra. Restano sul terreno di gioco una decina di giocatori più i portieri BERISHA, MARCHETTI e STRAKOSHA che si allenano su rigori e uscite alte.

Ore 10:30 – Esercitazione sulle due fasi: gli attaccanti, diretti da BOLLINI, creano azioni offensive sollecitando i difensori, coordinati da REJA.

Ore 10:50 – Termina l’esercitazione. Avvicendamento tra i due gruppi: i giocatori che erano in palestra tornano sul terreno di gioco e viceversa.

Ore 11:10
– Giocatori impegnati in prove tattiche. MARCHETTI lavora con il gruppo mentre BERISHA e STRAKOSHA svolgono esercizi con il preparatore GRIGIONI.

Ore 11:30 – Termina la seduta mattutina.

 

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati