Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. «Lotito romanista. I politici in fila per Dibenedetto»

Il legale del Presidente della Roma, Mauro Baldissoni, è stato pizzicato a parlare di calcio e istituzioni

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. «Lotito romanista. I politici in fila per Dibenedetto»

Il legale del Presidente della Roma, Mauro Baldissoni, è stato pizzicato a parlare di calcio e istituzioni

(getty images)

Giovedì, durante la presentazione dell’ultimo libro di Gianfrancesco Turano Fuori gioco, il consigliere d’amministrazione della Roma, Mauro Baldissoni, legale del presidente DiBenedetto, è stato «pizzicato» a parlare di calcio e istituzioni, Roma e Lazio, con alcune sorprendenti rivelazioni, riportate da La Gazzetta dello Sport.

«La prima volta che ho incontrato Lotito in Regione — racconta Baldissoni — ero con un cliente che lo conosceva e gli ha detto: “Ma Claudio, hai comprato la Lazio e sei tifoso della Roma?”. La risposta di Lotito è stata: “Faccio quello che mi dicono le istituzioni”. Ecco, quando tu fai quello che ti chiedono le istituzioni, poi se ti dicono: “Sì, ma devi pagare” lui dice “ma che vuoi, io ti ho fatto un favore, me l’hai chiesto, l’ho comprata, ho messo dei soldi, anche se è un euro”. È lo stesso discorso di Ciarrapico, quando si prese la Roma coi soldi di Geronzi».

Il meglio arriva quando Baldissoni racconta degli appuntamenti di DiBenedetto. «Ha incontrato Alemanno, Zingaretti e Polverini, dietro pressanti, insistenti, inquietanti richieste. Immediatamente dopo aver incontrato il sindaco — aggiunge Baldissoni —, subito “Oddio perché non incontri il Presidente della Regione, oddio perché non incontri la Provincia”, ed era una costante richiesta per velocizzare. E poi — conclude — proposte dirette e indirette di incontrare il premier e il Sottosegretario. Parliamo del precedente governo». Per attenuare l’effetto delle dichiarazioni Baldissoni ha precisato: «Il senso corretto delle mie parole non può evincersi se estrapolato fuori dal contesto».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati