Restiamo in contatto

NOTIZIE

STRISCIONE SU KLOSE. Le reazioni dei giornalisti tedeschi

Durissime le critiche dei giornalisti tedeschi, riprese da Calciomercato.it

Pubblicato

il

(getty images)

Il portale Calciomercato.it ha intervistato due giornalisti tedeschi in Italia, che hanno commentato lo striscione ‘Klose mit uns’, apparso durante il derby e oggetto di grandi discussioni in questi giorni:

STEFAN KUEFFER (‘Augsburger Allgemeine): “E’ stato uno striscione doppiamente strano visto che Klose ha origini polacche. Il giocatore però non ha voluto condannare quanto accaduto. Certamente, non deve essere stato piacevole per lui, ma in conferenza è rimasto molto composto. Lui è un ragazzo molto modesto, educato e gentile, ma ripeto, una frase del genere non può avergli fatto piacere”.

JULIUS MULLER MEININGER (‘Frankfurter Allgemeine Zeitung’, ‘Berliner Zeitung’): “Le reazioni in Germania sono state molto forti perchè fenomeni del genere creano una grandissima polemica e soprattutto vengono percepiti tanto, visto il passato tedesco. Quando un caso del genere succede da noi, invece, viene sanzionato pesantemente perchè vietato dalla legge. Sappiamo poi che una parte della curva biancoceleste ha una tradizione di destra e che ora vuole strumentalizzare l’attaccante tedesco… ma da noi questi episodi non possono essere tollerati. La reazione del giocatore? In Germania non è piaciuta a tutti perchè, per molti, ha risposto in maniera troppo soft. Alcuni colleghi sono rimasti delusi e, sicuramente, si aspettavano da parte sua una censura più forte”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati