Restiamo in contatto

NOTIZIE

Venturin: “Il derby, a prescindere dalle posizioni in classifica, è una partita che vale doppio”

L’ex centrocampista della Lazio, Giorgio Venturin, analizza la sfida di domenica fra Lazio e Roma…

Pubblicato

il

Ai microfoni di CalcioNews24 è intervenuto Giorgio Venturin, acquistato nel ’94 per volere dell’allora tecnico biancoceleste Zdenek Zeman. Vediamo cosa ha detto sulla sfida della capitale di domenica:

Sul derby: “Mi sembra un derby da tripla, perché la Lazio è una buona squadra e la Roma anche se ha un grande potenziale non si esprime sempre ad alti livelli. E’ una partita dove può succedere di tutto“.

Su Klose e Hernanes“Se questi giocatori non fanno grandissime prestazioni è normale che ne risente tutta la squadraSe Klose e Hernanes torneranno a giocare ad alti livelli arriveranno anche i risultati positivi. Poi comunque devo dire che la rosa della Lazio è molto competitiva, ma se ci togli i giocatori più forti è normale che incontri delle difficoltà, questo però succede anche nelle altre squadre”.

Quanto vale la vittoria in un derby? “Il derby a prescindere dalle posizioni in classifica è una partita che vale il doppio, forse anche il triplo. In questa partita non contano solo i tre punti, in caso di vittoria o sconfitta subentrano anche altre situazioni”.

Chi ha l’attacco più forte? “Per me i due attacchi si equivalgono, perché comunque parliamo di giocatori che si trovano nel giro della nazionale come Osvaldo e anche la Lazio ha un attacco di tutto rispetto”.

Un pronostico? “Veramente difficiledico pareggio con gol”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati