Restiamo in contatto

INTERVISTE

Aic, Calcagno: “10 anni di scelte sbagliate”

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-umberto-calcagno-presidente-aic-consigliere-figc.

AIC CALCAGNO CALCIO – Anche il calcio italiano sta vivendo un momento di crisi delle entrate a causa della pandemia. In un’intervista rilascia a La Repubblica è intervenuto sul tema Umberto Calcagno. Di seguito le sue parole.

Le parole di Calcagni

“Quello degli stipendi è uno specchietto per le allodole: chi negli ultimi 10 anni ha fatto scelte sbagliate le paga oggi. Va bene ridurre i costi, ma non sento mai parole come progettualità e sostenibilità . Ritardo nel pagamento degli stipendi? Non è vero: più della metà dei club professionistici paga mese per mese, e a fine ottobre aveva già versato anche settembre: si deve partire da questo “.

Fondi di investimento

“La sensazione è che il sistema sia capace di generare nuova ricchezza. Ma la vera sfida è capire come ridistribuire queste risorse. Non dobbiamo ostacolare lo sviluppo della nuova Champions, ma monitorare sì: anche il negoziato dei diritti tv in Serie A. Va tutelato il sistema solidaristico: in caso di retrocessione non può esserci la morte del club. E i calciatori della Nazionale hanno già donato 4 milioni al fondo di solidarietà dei calciatori “. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati