Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI REGIONALI. Lazio-NuovaTorTreTeste 1-0, operazione sorpasso completata: +1 sulla Roma

Ai biancocelesti basta un gol di Gattamelata per conquistare la vetta della classifica

Pubblicato

il

ALLIEVI REGIONALI. Lazio-NuovaTorTreTeste 1-0, operazione sorpasso completata: +1 sulla Roma

Ai biancocelesti basta un gol di Gattamelata per conquistare la vetta della classifica

LAZIO: Guerrieri; Perocchi, Mattia, Bonacini, Costalunga; Stetsula (40’pt Maciucca), Gattamelata, Sterpone (43’st Riuggiero), Fè (37’st Pingitore); Murgia (32’st De Dominicis), Palombi (21’st Milani). A disp.: De Angelis, Moretti. All.: Bianchi.

TOR TRE TESTE: Serpietri, Di Nezzo (26’st Belvisi), Lo Porto, Mela, Federico, Cacciotti, Spina (21’st Mojica), Patane (30’st Mattoni), Santalini (17’st Gallo), Tafuro (1’st Berardozzi), Di Mario (10’st Giacomini) A disp.: Calvarese. All.: D’Andrea

ARBITRO: Sig. Rea di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Berardozzi (Tor Tre Teste)

CALCI D’ANGOLO: 5-0

MINUTI DI RECUPERO: 0’pt, 8’st

MARCATORE: 5’pt Gattamelata

Operazione sorpasso completata. La Lazio batte la Nuova Tor Tre Teste, al termine di una gara sofferta e combattuta, e in virtù del contemporaneo pareggio della Roma (0 a 0 sul campo dell’Otavvia) supera proprio i giallorossi e si porta in vetta alla classifica. Ai biancocelesti basta una rete di Gattamelata per avere la meglio sugli avversari e conquistare tre punti importantissimi.

PRIMO TEMPO

Comincia alla grande la squadra di Bianchi, che dopo solo cinque minuti si porta in vantaggio: Costalunga si incarica di battere un calcio di punizione dalla lunga distanza e mette in area un pallone al bacio per Gattamelata, che poi ci mette del suo colpendo la sfera con un colpo di tacco delizioso che beffa il portiere ospite. Qualche minuto più tardi la Nuova Tor Tre Teste prova a reagire e lo fa con Patane, che scatta in profondità, entra in area, ma al momento del tiro viene fermato dalla tempestiva uscita di Guerrieri, che in due tempo blocca la palla. Alla mezz’ora è la Lazio che ha l’opportunità di raddoppiare con Murgia, che riceve palla a sinistra e da dentro l’area di rigore prova a sorprendere Serpietri calciando di prima intenzione, ma non trova di poco lo specchio della porta. Poco dopo sono ancora i biancocelesti a sfiorare il gol: cross di Palombi dalla sinistra per Stetsula, che sul secondo palo ha tutto lo spazio per prendere la mira di testa, ma manda clamorosamente a lato. Sul capovolgimento di fronte, è Tafuro a esaltare ancora Guerrieri, che esce bene e salva la propria porta sulla pericolosa incursione del numero dieci ospite. Allo scadere del primo tempo mister Bianchi si vede costretto a effettuare un cambio perché Stetsula casca male di schiena e deve lasciare il posto a Maciucca.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Nuova Tor Tre Teste parte forte e dopo un minuto sfiora il pareggio con il suo numero sette, che dal limite dell’area lascia partire un bel sinistro a giro e non trova la porta di un niente. Passano pochi minuti, ed è Palombi a mettere paura agli avversari con un sinistro potente da dentro l’area di rigore: Serpietri ci mette una pezza e salva in angolo. La gara comincia a farsi nervosa. I falli fioccano da una parte e dall’altra e la poca autorevolezza dell’arbitro non aiuta a mantenere la calma in campo. La compagine ospite vuole il gol del pareggio e riesce con continuità a portarsi nella metà campo avversaria, ma non riesce mai a rendersi pericolosa perché la Lazio si difende bene e fa muro davanti a Guerrieri. Fatto sta, che anche nella ripresa le occasioni migliori capitano sui piedi dei biancocelesti. Quella che ha luogo al 23′ è addirittura clamorosa. Costalunga ruba palla all’altezza dei venticinque metri, si invola sulla sinistra, dribbla tre difensori avversari e dal fondo mette al centro un pallone che Milani (subentrato da poco a Palombi) deve solo depositare in rete, ma l’attaccante biancoceleste colpisce male e manda la sfera alta sopra la traversa. Alla mezz’ora lo stesso Milani potrebbe rifarsi, quando tutto solo si indirizza verso la porta avversaria, ma il portiere ospite lo stende in area: tutto regolare per l’arbitro, ma dalla tribuna il fallo era sembrato evidente. Poco importa, perché la Lazio riesce a gestire gli ultimi, convulsi, minuti finali e conquista questi tre punti fondamentali che le permettono di scavalcare la Roma in classifica e portarsi in vetta.

PAGELLE

GUERRIERI 6.5: Quando viene impegnato si fa trovare pronto e sventa un paio di occasioni degli ospiti

PEROCCHI 6.5: Perfetto in fase di contenimento, da quelle parti la NTTT non fa mai male

MATTIA 6.5: Attento come sempre, rimedia anche a qualche disattenzione dei compagni

BONACINI 6: Perfetto nel primo tempo, nella ripresa concede qualcosa di troppo

COSTALUNGA 7: Tanta corsa e un piede che sa far male, è suo l’assist per il gol della Lazio e anche l’azione più pericolosa della ripresa passa per i suoi piedi

STETSULA 5.5: Si divora il gol del raddoppio di testa, poi deve uscire per infortunio a fine primo tempo (40’pt MACIUCCA: Entra bene in partita e si rende utile quando è il momento di contenere gli avversari)

GATTAMELATA 7: Segna un gol bellissimo che vale il sorpasso sulla Roma

STERPONE 6: Lotta come sempre in mezzo al campo, ma è un po’ impreciso quando deve impostare

FE’ 6.5: Lotta sulla fascia e spesso ha la meglio sugli avversari

MURGIA 6: Un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite, ma dà sempre l’impressione di poter decidere la partita quando gioca come sa

PALOMBI 6: Lotta molto nell’area di rigore avversaria, ma riesce ad andare al tiro raramente (20’st MILANI 5.5: Quel gol sbagliato gli vale mezzo punto in meno (non è da lui), per il resto lotta su ogni pallone e aiuta a spezzare il gioco avversario)

LINDA BORGIONI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati