Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Atalanta, Gasperini: “Con la Lazio in coppa è stata dura. Hateboer non ha recuperato”

Pubblicato

il

ATALANTA LAZIO CONFERENZA STAMPA – Domenica 31 gennaio scendono in campo Atalanta e Lazio per la ventesima giornata di Serie A. I biancocelesti cercheranno di prendersi la rivincita dopo l’eliminazione in Coppa Italia subìta per mano dei bergamaschi. I nerazzurri, invece, proveranno a replicare la vittoria di mercoledì. Alla vigilia del match è intervenuto Gian Piero Gasperini nella consueta conferenza stampa.

Atalanta Lazio, conferenza stampa Gasperini: sull’affrontare la stessa squadra dopo pochi giorni

“Sotto l’aspetto tattico si hanno più conoscenze, puoi cercare di limitare gli avversari e migliorare alcuni aspetti. Siamo contenti di giocare due semifinali in otto giorni, abbiamo entusiasmo e i risultati ci stanno dando ragione. Arrivare a questa partita avendo vinto la precedente ci dà la carica giusta, già arrivare nelle prime quattro in Coppa Italia è stato un grande traguardo”.

Sugli infortunati

“Domani gli assenti saranno Hateboer, Gosens e Sutalo, per il resto ci siamo tutti. Abbiamo Maehle e Ruggeri che possono sostituire Hateboer e Gosens, ma abbiamo provato anche altre alternative. Romero non è acciaccato, gli altri sono tutti giocatori recuperabili. Anche Lammers sta bene, come tutti gli attaccanti”.

Sugli obiettivi prefissati

“C’è grande battaglia, è un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno. Sono tutte coinvolte per i propri obiettivi: il nostro è quello di restare più a lungo possibile nel carro delle primissime, poi più avanti si potranno tracciare gli obiettivi. Con due punti puoi essere in Champions o fuori dall’Europa League”.

Sul ruolo da trequartista

“A turno vedo un po’ tutti, abbiamo recuperato Pasalic, ha fatto una buona settimana. In quel ruolo hanno fatto bene tutti, Miranchuk e Malinovskyi hanno fatto gol contro la Lazio. Credo che in questo momento sta facendo molto bene anche Lammers rispetto a qualche settimana fa. Poi le partite che hanno fatto Ilicic, Muriel e Zapata. Abbiamo tre giocatori in ottime condizioni, abbiamo tutte le risorse. Finché riusciamo a ottenere i risultati va bene lo stesso”.

Su Atalanta Lazio di Coppa Italia

“È stata dura, abbiamo giocato 40′ in dieci. Abbiamo anche la partita con il Napoli, cercheremo di fare il massimo possibile. Poi il campionato è un’altra competizione rispetto alla Coppa Italia”.

Sugli accorgimenti per la partita con la Lazio

“Acerbi è arrivato a pochi metri dalla porta nell’azione del gol, è stato più un episodio in una gara in cui abbiamo giocato bene a livello difensivo. Palomino? Può giocare domani, visto che a Napoli sarà squalificato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati