Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

BALZARETTI: “Vittoria importante, ma non cancella la sconfitta del 26 maggio”

Il giocatore giallorosso ammette che la ferita della stracittadina di Coppa Italia è ancora aperta…

Pubblicato

il

balzaretti candreva

NOTIZIE SS LAZIO – Al termine del vittorioso derby contro la LAZIO, il difensore giallorosso BALZARETTI ha analizzato questo ritorno alla vittoria della ROMA dopo 5 stracittadine. Queste le sue parole:

BALZARETTI IN MIXED ZONE

Una grandissima soddisfazione, un’emozione forte. Un ringraziamento va a tutti, quando si vivono emozioni così si condividono con la squadra, i tifosi e la società.

Basta un gol per entrare nella storia.
Spero di entrarci con altre prestazioni, altre partite. Un gol è importante ma non basta per entrare nell storia, non ragiono così. Ringrazio tutta la gente che ha sofferto con noi, tutti insieme.

Adesso quali sono le vostre ambizioni?
Le ambizioni sono le stesse di inizio anno: una partita per volta, non facciamoci cogliere da entusiasmi eccessivi. Una grande squadra esamina anche gli errori durante le vittorie e continua a lavorare.

Che significava quella corsa sfrenata?
Gioia, una gioia sfrenata. Ringrazio Dio che me l’ha data.

BALZARETTI A SKY 

Un mio riscatto?
No, sono contento per la squadra, per quanto abbiamo sofferto. Quella partita del 26 maggio ha segnato tutti, è stata la sconfitta più brutta nella mia carriera. E’ stata una vittoria importante, abbiamo lavorato per questo. Un piccolo riscatto per la Coppa Italia, ma non è cancellato niente, però questa è la strada giusta

Roma prima in classifica e prima difesa del campionato.
Il merito è di tutti, il gruppo è fatto di persone straordinarie, non ci meritavamo quella sconfitta e quell’annata, questo è un gruppo di uomini veri, seri, se siamo la miglior difesa e siamo primi ce lo meritiamo.

Squadra che può tenere questi ritmi?
Lo dirà il campionato. Noi dobbiamo solo lavorare e restare umili. Ci saranno anche momenti di difficoltà, ma un bel segnale l’abbiamo dato

Federico le tue erano lacrime di emozione?
Si di una fortissima emozione, son contentissimo, fare gol in questa partita è una grande soddisfazione, l’esultanza sotto la curva tutti i ragazzi vicino a me è stato bellissimo, ho visto Daniele che piangeva pure lui ci siamo lasciati andare.

Balzaretti raccontaci Rudi Garcia e i 5 saggi
Io non ne faccio parte, non sono abbastanza saggio (ride), il lavoro che ha fatto lui a inizio anno è stato sulla testa, perchè venivamo da una stagione dove non avevamo dato il massimo, doveva rimotivare i ragazzi perchè non avevamo fiducia estrema, poi piano piano ha portato le sue idee, parlano i risultati ora siamo molto contenti, ora dobbiamo abbandonare il derby e pensare da grande squadra pensando alla Sampdoria. Lui non parla solo con 5 parla con tutti, se ha una decisione da prendere veloce parla con loro.

BALZARETTI A ROMA CHANNEL

E’ un pomeriggio particolare, emozionante per te…
Molto emozionante. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino

Cosa hai provato in quel momento?
Emozione incredibile. Poi io faccio un gol ogni 4 anni e farlo oggi è stato incredibile. Un momento forte e mi sono passete in mente tante cose. Ora cancelliamo questa partita e pensiamo alla Samp

Ti sei portato un po’ dietro il retaggio dell’anno scorso?
Non è un problema delle critiche o dei fischi, perchè fanno parte del gioco. Io quando gioco male ci sto veramente male. Io cerco di metterci sempre la faccia e ho continuato a lavorare sempre alla grande. Questa è la mia forza, essere sempre lo stesso. Credo nella squadra, nella società ed in me stesso. Oggi una bella soddisfazione, come tutto l’inizio di campionato. Da come siamo partiti è un piccolo capolavoro. Stasera ci godiamo il derby e domani pensiamo già alla Sampdoria.

BALZARETTI ALLA RAI

Partiamo dalle lacrime?
Cose brutte che sono successe l’anno scorso, quando ho visto che anche Daniele aveva le lacrime mi sono commosso.

Dove può arrivare la Roma?
Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. La partita più difficile è la prossima, ma il derby era un bello spartiacque. Noi comunque vogliamo continuare così.

BALZARETTI A MEDIASET


Lacrime di gioia dopo questo primo gol?
Grandissima felicità e grandissima emozione, per il gol e la vittoria, tutta la squadra è venuta dietro, non capita tutti i giorni, sono stato fortunato.

Un gol liberatorio?
No no, io continuo a lavorare come ho sempre fatto, questa è la mia forza, le critiche fanno aprte del calcio, non sono un problema, ho la fiducia di tutit e mi vogliono bene i compagni.

Garcia ha rimesso in sesto la squadra?
E’ stato bravo ad aver ricompattato la squadra e l’ambiente, dopo aver mangiato tanta cacca, da domani dobbiamo pensare alla Sampdoria.

Dove ha lavorato Garcia?
Su tutto, dal punto di vista psciologico dopo la stagione scorsa ci ha ridato grande fiducia, ha portato il suo credo e il suo calcio, il gruppo ha recepito bene e si vedono i risultati.

Da cosa dipende l’equilibrio difensivo?
Quello che ci dice Garcia è di stare corti, ovunque siamo, non dobbiamo essere lungi più di 30-40 metri, dobbiamo recuperare subito

Ci pensi al Mondiale?
Non lo so, ci spero naturalmente, facciamo qeusto lavoro e questa passione per conquistare il massimo possibile, il massimo per un calciatore è partecipare al Mondiale, ci proviamo, io ho una grande passione per il mio lavoro, metto sempre il amssimo

Serata di festeggiamenti?
Non credo, non ci sono festeggiamenti particolari

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati