Restiamo in contatto

NOTIZIE

BASTA: “Con il Sassuolo dovremmo essere molto attenti”

NOTIZIE LAZIO – Il terzino bianco-celeste: “Questa squadra ha la mentalità giusta”.

Pubblicato

il


NOTIZIE LAZIO – La partita di domenica contro il Sassuolo è molto importante per la Lazio e il suo cammino verso l’Europa. Questo lo sa DUSAN BASTA che, intervenendo ai microfoni di Lazio Style Radio, ha fatto chiarezza sulla sua situazione e su quella della squadra: “Purtroppo ho avuto questa brutta influenza ma ora mi sento molto meglio! Ho avuto anche la febbre ed erano anni che non mi ammalavo così“.

Bella reazione contro il Palermo.
Quando si vince va sempre bene. Questo è lo spirito giusto, ribaltare il risultato è sempre un aspetto molto importante“.

Com’è stato l’ambientamento a Roma?
All’inizio nella Capitale non è mai facile, ma c’è da dire che prima di arrivare in Italia giocavo nella Stella Rossa, dove il tifo è comunque molto caldo. A Udine invece è molto più tranquillo. In Serbia giocavo nella stessa posizone che ho ora a Roma, mentre con l’Udinese, nella difesa a tre potevo attaccare di più, visto che ero nella linea di centrocampo“.

Da bambino ti piaceva giocare in attacco.
Devo tornare indietro negli anni. Quando avevo 15 anni giocavo anche attaccante. Nella Stella Rossa invece come ala. Poi gli allenatori successivi mi dissero che potevo giocare anche terzino e così ho iniziato. Un allenatore che ha scoperto anche Jugovic e Stankovic mi disse che un giocatore deve saper giocare più ruoli per essere completo“.

Vi aspetta la trasferta contro il Sassuolo.
Non sarà semplice, dovremo fare una gara molto attenta. Il Sassuolo può essere pericoloso, ma noi ci siamo ripresi dopo due sconfitte per cui dobbiamo proseguire su questa scia. Ora dobbiamo essere umili e fare un passo alla volta. La squadra c’è ma questa non è una garanzia per fare risultato. Solo con la mentalità giusta potremo fare qualcosa di grande“.

Che allenatore è Pioli?
Ci ha dato questa mentalità, questa spinta di attaccare sempre e di aggredire gli avversari. Questo è il calcio moderno, poi ovvio devi avere anche i giocatori adatti e che ti seguono, ma qui secondo me ci sono. Poi ci ha fatto cantare l’inno! Per me era la prima volta. Siamo rimasti un po’ sorpresi, ma è davvero una bella cosa. Cerca sempre di fare gruppo e ci è riuscito perché ci sono dei giocatori che non trovano molto spazio ma che si sentono comunque importanti. Una chance capita sempre a tutti e quello che mi ha sorpreso è che tutti si fanno trovare pronti“.

Quando tornerai in campo?
Ho ripreso ad allenarmi in questi giorni, per cui mi sento pronto a rientrare“.

A breve rientreranno i tuoi compagni, soprattutto Djordjevic.
Ha tanta voglia di tornare, è un professionista vero. Non ha preso neanche un kg, ed è molto determinato a tornare più forte di prima“.

Alla Lazio ci sono stati in passato molti biondi come te.
Sì, so di Re Cecconi e mi fa piacere essere accostato a lui, almeno nelle sembianze dei capelli“.

Come ti sei inserito nello spogliatoio?
Subito alla grande. Mi trovo molto bene con i compagni


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati