Restiamo in contatto

NOTIZIE

Calciomercato Lazio, rebus tattico: piano acquisti bloccato

Pubblicato

il

lazionews-matri-tare

CALCIOMERCATO LAZIO – L’addio di Simone Inzaghi, stravolge il mercato della Lazio o per lo meno lo blocca momentaneamente. Nell’incontro di mercoledì, il tecnico piacentino e la società avevano concordato almeno 5 nuovi acquisti. Ora, anche in base a ciò che potrebbe accadere con la ricerca di un nuovo tecnico, sul fronte mercato andranno comunque fatte cose importanti.

Calciomercato Lazio, rebus tattico

Se Inzaghi avesse rinnovato il mercato estivo si sarebbe basato sulla ricerca di due difensori, un esterno, in stile Lulic, e un possibile sostituto di Lucas Leiva. Correa era uno dei “sacrificabili” e si sarebbe cercata un’alternativa o un sostituto. Ma le esigenze, al momento, con un nuovo allenatore possono cambiare, soprattutto in caso di rivoluzione a 4. Come riporta il Corriere dello Sport, alcuni tecnici accostati ai biancocelesti giocano con una linea “a 4”. Il primo esempio è Sinisa Mihajlovic, che con il suo Bologna opta per un 4-2-3-1. Maurizio Sarri invece, utilizza un 4-3-3 e Andrea Pirlo un 4-4-2. Col Marsiglia, Villas-Boas ha scelto il 4-2-3-1 e il 4-3-2-1. L’unico che utilizza la difesa a 3, come Simone Inzaghi, è Walter Mazzarri, anche lui tra la lista candidati. Non sarà semplice cambiare tutto in un’estate, ma il destino della Lazio si conoscerà solamente dopo aver scelto il successore di Simone.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati