Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cataldi: “Per questa maglia do tutto! Il Genoa? Era ora…”

INTERVISTE POST GARA – Le dichiarazioni del centrocampista biancoceleste al termine di Lazio-Genoa…

Pubblicato

il

INTERVISTE POST GARA – La Lazio trova finalmente vittoria e bel gioco e soprattutto supera il Genoa, bestia nera degli ultimi anni. Una prestazione convincente dopo l’umiliazione di Napoli, che servirà per ripartire e puntare a traguardi ambiziosi. Della prestazione e del futuro di questa squadra ne ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, Danilo Cataldi

CATALDI A LAZIO STYLE RADIO

La Lazio vista contro il Napoli non è quella vera?

“Credo che la Lazio non sia quella di Napoli. Lo sapevamo tutti: i giocatori, lo staff, i tifosi. Oggi abbiamo visto una Lazio concreta, finalmente abbiamo sfatato un buon tabù. Ci hanno passato la sveglia 9 volte, era ora! (Ride ndr) La forma fisica non è al top, ma ci siamo confrontati e abbiamo capito che dovevamo e potevamo fare di più”

Un giudizio sulle tue prestazioni?

“Io credo che la cosa importante di oggi era solo la vittoria. Il risultato era importante, il momento non era dei migliori. Il Napoli è una grande squadra, ma non ci sono 5 gol tra noi e loro. Abbiamo lavorato sulla testa e abbiamo fatto le cose semplici, quelle che nelle difficoltà escono meglio. I gol testimoniano che la Lazio c’è e le giocate pure e ne arriveranno altre”

Al Bentegodi l’Hellas, bisogna vincere in trasferta…

“In casa 3 vittorie, fuori casa abbiamo sempre perso. Il Verona è squadra tosta, soprattutto in casa. Dobbiamo fare meglio, non c’è dubbio: 0 gol fatti e 9 subiti, peggio di così non può andare. Ci faremo trovare pronti sicuramente”.

La tua è stata una prova di sacrificio?

“Alla fine ho avuto pure i crampi. Per questa squadra do tutto, abbiamo portato tanti tifosi allo stadio e fatto innamorare le famiglie. Non abbiamo cominciato bene e le prestazioni non andavano. Se va bene la squadra vado bene io e tutti i singoli. Se c’è da fare una corsa in più la facciamo con piacere”

Stasera sembravi un veterano…

“Grazie, non era facile. In un centrocampo a 2 con Parolo, che va tanto nello spazio, devo dare più copertura”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati