Restiamo in contatto

NOTIZIE

Champions League, Roma agli ottavi. Siviglia e Valencia tra i rischi per la Lazio

CHAMPIONS LEAGUE – Ecco le 8 retrocesse in Europa League e le teste di serie…

Pubblicato

il

CHAMPIONS LEAGUE – Non va oltre lo 0-0 in casa la Roma, ma tanto basta per approdare agli ottavi di finale di Champions. Il pareggio a reti inviolate con il Bate, complice l’1-1 tra Leverkusen e Barcellona in terra tedesca permette alla squadra di Garcia di conquistare il secondo posto e passare il turno. Retrocede in Europa League il Bayer Leverkusen, che a causa del peggior rendimento negli scontri diretti chiude terzo.

I RISULTATI – Il Chelsea vince in casa, 2-0 contro il Porto e guadagna la testa del girone. La contemporanea vittoria (1-0) della Dynamo Kiev sul Maccabi Tel Aviv costringe i lusitani al terzo posto, che significa Europa League. 2-0 del Bayern Monaco contro il fanalino di coda Dinamo Zagabria. Nello stesso gruppo l’Arsenal passeggia sull’Olympiakos e vince 3-0, soffiando la qualificazione agli ottavi proprio ai greci, che chiudono terzi. Impresa del Gent contro lo Zenit San Pietroburgo già qualificato (2-1 in Belgio) e secondo posto strappato al Valencia, che a causa della sconfitta contro il Lione (2-0 per i francesi), retrocede in Europa League.

LE RETROCESSE – Le terze classificate “retrocesse” in Europa League sono: Bayer Leverkusen, Olympiakos, Porto, Valencia. Queste si vanno ad aggiungere a ShakhtarManchester United, Galatasaray e Siviglia finite al terzo posto nella giornata di ieri. Teste di serie ai sedicesimi di Europa League, ossia migliori terze del girone e nella stessa urna dei biancocelesti: Porto, Olympiacos, Manchester United e Bayer Leverkusen. Le possibili avversarie della Lazio sono invece: Siviglia, Valencia, Galatasaray, Shakhtar.

Qualificate al turno successivo di Champions League: Chelsea, Dynamo Kiev, Barcellona, Roma, Bayern Monaco, Arsenal, Zenit, Gent, Psg, Real Madrid, Psv, Wolfsburg, Benfica, Atletico Madrid, Manchester City e Juventus.

Gian Marco Torre

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati