Restiamo in contatto

NOTIZIE

COLONNESE: “Con Hoedt e Patric la difesa è al completo”

L’ex difensore è sicuro: “Sono convinto che per la prossima stagione, con un anno in più sulle spalle, la difesa si troverà avvantaggiata”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Francesco Colonnese, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Nel reparto difensivo, la Lazio, con questi altri due acquisti di Hoedt e Patric, è al completo. Dal punto di vista tattico Pioli è un allenatore moderno e preparato, fa giocare bene i suoi sia con la difesa a 3 che a 4. Con la linea difensiva a tre uomini, i biancocelesti hanno ottenuto ottimi risultati, con questo schieramento tattico è riuscita a mettere in grande difficoltà la Juventus, la Lazio meritava di vincere la TIM Cup . Sono convinto che per la prossima stagione, con un anno in più sulle spalle, la difesa si troverà avvantaggiata. Mauricio è un bel difensore fisico, si vede che è abituato a giocare a 3, ma con il lavoro sul campo, potrà migliorare. de Vrij potrà diventare il più forte difensore a livello europeo, ha imparato il gioco italiano, fisicamente è sempre attento, pulito. L’assenza di Gentiletti è pesata, lui è un mancino naturale, sarebbe stato utile perché si sarebbe compensato con de Vrij. Per la prossima stagione Pioli avrà a disposizione, per il reparto arretrato, diverse alternative tattiche, è ben coperta a livello delle soluzioni. La stagione inizierà presto e sarà un test per tutto lo staff, il ripetersi non è mai facile ma sarebbe la dimostrazione che si è lavorato bene, la Lazio dovrà dimostrare la sua bravura, sarà un test probante per tutto l’ambiente biancoceleste. Lo staff lavorerà per garantire continuità per tutte e tre le competizioni”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati