Come sta Pelé? Le ultime sulle condizioni di O Rey...

Pubblicato 
martedì, 06/12/2022
Di
Martino Cardani
Striscione di auguri a Pelé a Qatar 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

CONDIZIONI PELE TUMORE- Negli ultimi giorni, purtroppo, sono rimbalzate in tutto il mondo notizie sulle condizioni di salute di Pelé, in lotta con un tumore. Come spesso accade, tuttavia, è difficile riuscire a comprendere la realtà di una situazione delicata. Ecco le ultime news, affidate alle parole che due delle figlie di O Rey hanno rilasciato a Globo.

Calciomercato: Mariano Diaz in bilico tra Lazio e Wolverhampton

Le condizioni di Pelé: come sta O Rey?

La malattia di Pelé

La leggenda del calcio Pelé soffre di un tumore in stadio metastatico. Il brasiliano, infatti, era stato operato a settembre 2021 per un tumore all'intestino. A intervento riuscito, tuttavia, sono state diagnosticate, pochi mesi dopo l'operazione, metastasi a fegato e polmoni e la stella verde-oro aveva iniziato una terapia aggressiva per limitare i danni delle cellule tumorali.

Cosa è cambiato negli ultimi giorni

Quello che è certo è che, negli ultimi giorni, la situazione si sia aggravata. Ricoverato all'ospedale di San Paolo martedì 29 novembre 2022, Pelé soffriva di una "sindrome edemigemica" e un forte scompenso cardiaco. Secondo quanto riportato dagli organi di stampa, il corpo dell'ex campione avrebbe smesso di reagire alla chemioterapia, non lasciando altra scelta ai medici se non quella di iniziare le cure palliative per alleviare il dolore.

Il post di Pelé sulle sue condizioni di salute

Dopo una grande paura è stato lo stesso Pelè, tramite un post su Instagram, a rassicurare tutti i tifosi.

«Amici miei  voglio mantenere tutti tranquilli e con pensieri positivi. Sono forte, ho molta speranza e seguo il mio trattamento come sempre. Voglio ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per tutto l’affetto che sto ricevendo. Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d’amore che ricevo da voi, mi tiene pieno di energie. Come guardare il Brasile ai mondiali. Grazie mille per tutto».

Le parole di Pelé sulle sue condizioni di salute

Secondo il nuovo bollettino medico le condizioni non sarebbero in peggioramento e Pelé starebbe rispondendo alle nuove cure cui è stato sottoposto dopo il ricovero in ospedale.

Pelé, anche le figlie rassicurano sulle sue condizioni

Non solo Pelè, ma anche due delle sue figlie sono intervenute per rassicurare il mondo del calcio. In un'intervista rilasciata a Globo, infatti, si sono dette sicure del rientro a casa del padre dopo il miglioramento da un'infezione polmonare che ne ha causato il ricovero. Non sarebbe in pericolo di vita e le sue condizioni sarebbero in miglioramento costante.

"Pelé è malato, è anziano, ma al momento è ricoverato in ospedale per un'infezione polmonare. E quando starà meglio, tornerà a casa. Non sta dicendo addio in ospedale, non è nel reparto di terapia intensiva, è in una stanza normale. Non è a rischio, è in cura."

Le parole di Kely Nascimento e Flavia Arantes, figlie di Pelé

Non ci resta che augurare buona fortuna a uno dei più grandi campioni della storia del calcio, sperando di rivederlo presto sorridere per la sua Selecao.

Martino Cardani

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram