Restiamo in contatto

NOTIZIE

Contratti in scadenza e mercato: ecco le ipotesi del Consiglio Federale

Pubblicato

il

lazionews-serie-a-lazio

CONSIGLIO FEDERALE SERIE A – Ieri si è riunito il Coniglio Federale per discutere la ripesa dei campionati. Sono stati sospesi i campionati dilettantistici, mentre si vuole terminare la stagione di Serie A, B e C. Sicuramente in ballo restano le problematiche legate alle scadenze del contratto e al mercato, dal momento che la data massima per la conclusione dei suddetti campionati è fissata per il 20 agosto.

Il nodo scadenza dei contratti

Sicuramente una delle problematiche importanti da risolvere è quella che riguarda i calciatori in prestito o in scadenza di contratto al 30 giugno. La Fifa, per questo motivo, ha consigliato di prolungare gli accordi fino al termine della stagione, ma non può andare oltre. Ogni paese ha ovviamente il proprio diritto del lavoro e su questo la Uefa non ha poteri. Tramite le leghe si proverà a fare da tramite sperando nel buonsenso delle parti in causa. Il termine della stagione 2019-20 è fissato nel 31 agosto, l’inizio della 2020-21 all’1 settembre. Per questo motivo, qualora non si trovasse un accordo per un giocatore in scadenza di contratto o a fine prestito al 30 giugno, il giocatore resterebbe fermo fino a settembre.

Il calciomercato

La nuova stagione (2020-2021) dovrebbe prendere il via a partire dall’1 settembre con le date precise di inizio dei campionati che verranno fissate più avanti. Intanto Sky Sport riporta un’ipotesi rispetto alla prossima sessione di calciomercato: l’idea sarebbe quella di inserire una finestra di mercato da partire dall’1 settembre al 2 ottobre, molto probabilmente sovrapposta alle prime giornate del campionato 2020-21. Adesso la priorità è terminare la stagione in corso ma ma qualche ipotesi per la prossima stagione è già sul tavolo. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati