Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Per Reja e Mazzarri la volata vale doppio: Champions e futuro

I due tecnici si affronteranno domani sera all’Olimpico

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Per Reja e Mazzarri la volata vale doppio: Champions e futuro

I due tecnici si affronteranno domani sera all’Olimpico 

(getty images)

Edy Reja e Walter Mazzarri impegnati nello sprint per il terzo posto e per il proprio futuro. Perché la Champions può rimescolare le carte: modificare le valutazioni o rilanciare le motivazioni. Il punto di partenza non è identico: il contratto di Reja è in scadenza, quello di Mazzarri terminerà tra un anno, come sottolinea Il Corriere dello Sport.

Ma il terzo posto (centrato o mancato) è la variabile che potrebbe modificare convincimenti personali e progetti collettivi. Mazzarri è un allenatore adrenalinico che non ha mai prolungato troppo i suoi rapporti di lavoro (tre anni con la Reggina, due con la Samp). La Champions potrebbe convincerlo a un’altra sfida; l’Europa League potrebbe indurlo a ritenere esaurito il suo ciclo napoletano (libera è la panchina dell’Inter, ma anche quella della Lazio).

Apparentemente più chiara la situazione del tecnico laziale. Il contratto di Reja scade alla fine di questa stagione. E il “divorzio” sembra essere la prospettiva più plausibile. La società si è guardata attorno, soprattutto nei giorni delle dimissioni poi rientrate. In attesa ci sarebbe sempre Gianfranco Zola che a Lotito piace molto e che verrebbe a Roma in tandem con Casiraghi, vecchia conoscenza dell’ambiente. Ma segnali di interesse reciproco sono intercorsi fra il club e Montella (piace soprattutto al ds, Tare). E’ evidente che di qui alla fine del campionato le cose potrebbero anche cambiare. Tutto dipende dal terzo posto. Se Reja non dovesse raggiungerlo, l’addio sarebbe automatico. Ma se il friualno dovesse centrare l’obiettivo, le cose potrebbero cambiare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati