CORRIERE DELLO SPORT. Rocchi corre verso quota 100 col 4-2-3-1 di Reja

Pubblicato 
venerdì, 30/03/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. Rocchi corre verso quota 100 col 4-2-3-1 di Reja

Il capitano biancoceleste potrebbe partire titolare nell'attacco della Lazio

(getty images)

Ritorno al 4-2-3-1, il rombo e le due punte possono diventare un’alternativa in corsa. Reja sta sciogliendo tutti i dubbi e la seduta di rifinitura in programma alle 14.30 servirà per puntellare il progetto tattico anti-Parma. Il tecnico può contare sulla difesa titolare, può ridisegnare la linea a quattro schierando Konko, Biava, Dias e Radu. I maggiori dubbi si annidano a centrocampo e sulla trequarti: Matuzalem ha scontato i due turni di stop e partirà dal primo minuto, va scelto il compagno che lo affiancherà. Il ballottaggio riguarda Ledesma e Brocchi, partono alla pari, uno dei due si accomoderà in panchina, come ricorda Il Corriere dello Sport.

Il 4-2-3-1 non può essere pensato senza Hernanes, con tutta probabilità sarà il trequartista. Ai suoi lati sono pronosticati Gonzalez (a destra) e Mauri (a sinistra). Reja è un po’ preoccupato per le condizioni dell’uruguaiano. In questo caso entrerebbe in gioco Candreva, potrebbe essere piazzato a sinistra con Mauri spostato a destra. L’emergenza sta cessando, ai box sono rimasti solo Klose, Lulic e Stankevicius.

Resta da decidere solo il centravanti e le idee sono più chiare. Rocchi è il favorito, cercherà di firmare il gol numero 100 in serie A. In alternativa ci sarebbero le opzioni Kozak e Alfaro. Il gigante ceco spera di avere una chance, potrebbe ottenerla in corsa. Reja ha sperimentato due moduli in settimana, è partito con il 4-2-3-1 e ha proseguito con il 4-3-1-2.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram