Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Rocchi si riprende la Lazio

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

La bandiera che sventola è la sua fascia di capitano, un simbolo di fedeltà. Si scrive Rocchi, si legge Lazio. Nel momento del bisogno spunta fuori Tommy-gol, è sempre stato così. Tornerà titolare domani contro il Cagliari, nella domenica che vale nuovi appuntamenti con la storia. Firmerà la 300ª presenza in serie A e proverà a segnare il gol numero 100 nel massimo campionato, è fermo a quota 99. Lui, il bomber dei record, il quinto cannoniere assoluto della storia laziale (105 reti con la maglia biancoceleste). Finora ha totalizzato 299 apparizioni in A, le ha firmate con l’Empoli (67 presenze e 17 gol) e con la Lazio (232 presenze e 82 gol). Il debutto assoluto nella categoria risale al 14 settembre 2002, la storia iniziò in Como-Empoli (0-2). Rocchi vuole tagliare nuovi traguardi, proverà a farlo contro il Cagliari, la squadra che ha perforato più di tutte. Ai sardi ha segnato 10 gol sui 186 totali siglati in carriera, li ha già messi nel mirino. Non a caso all’andata, al Sant’Elia, realizzò il gol numero 100 con la Lazio. Ed altri ne promette…

Riecco Rocchi, si era fermato a Genova, l’aveva messo ko uno stiramento di secondo grado. Ha saltato il derby, è rimasto fuori per più di un mese, finalmente è scoccata la sua ora. L’infortunio di Klose lo catapulterà in campo, si caricherà sulle spalle il peso dell’attacco nel momento più delicato della stagione. Prima il Cagliari, poi il Parma, ancora dopo gli scontri diretti ravvicinati contro Napoli e Juventus. Rocchi ci sarà, giocherà da leader, giocherà per riconquistare la Champions, lui che l’ha conosciuta. La sua presenza è una garanzia in termini di rendimento e di gol. E’ il capitano, è un trascinatore, è un cannoniere in piena attività. La sua stagione è partita in sordina, la doppia presenza di Klose e Cisse l’aveva relegato in panchina.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati