Restiamo in contatto

NOTIZIE

CURIOSITA’. Fernando Couto allenerà in India

L’ex difensore biancoceleste inizierà la sua carriera da allenatore del Kolkata

Pubblicato

il

CURIOSITA’. Fernando Couto allenerà in India

L’ex difensore biancoceleste inizierà la sua carriera da allenatore del Kolkata

 

 

L’ex difensore del Portogallo come riporta l’agenzia Adnkronos, Fernando Couto, inizierà la sua carriera di allenatore in India nel club di Kolkata. Lo riferiscono i media locali. «Io sarò l’allenatore del club di Kolkata. Non ho mai fatto segreto di voler diventare un allenatore», ha detto Couto che ha definito questo impegno come «una sfida enorme», e ha aggiunto di voler contribuire a «sviluppare le strutture di base nel calcio indiano». L’Indian Football Association ha creato una Lega composta da sei squadre, che si svilupperà tra il 28 febbraio e l’8 aprile, al fine di rendere il calcio più popolare nel paese in cui cricket e hockey sono al numero uno. Il 42enne tecnico lusitano seguirà quindi in India sei giocatori di prestigio internazionale, che giocheranno in queste sei squadre, l’italiano Fabio Cannavaro, il nigeriano Jay-Jay Okocha, l’inglese Robbie Fowler, lo spagnolo Fernando Morientes, l’argentino Hernan Crespo e il francese Robert Pires. Oltre a quella di Couto, due squadre saranno allenate da ex giocatori dell’Inghilterra, John Barnes e Colin Todd. Il difensore lusitano ha collezionato 110 presenze con la nazionale portoghese in oltre 14 anni, dal 1990 fino al 2004. Ha concluso la sua carriera da giocatore nel 2008 dopo aver militato in squadre come Porto, Parma e Barcellona. Idolo della tifoseria biancoceleste in cui ha giocato dal 1998 al 2005 vicnendo uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea e ha indossato anche la fascia da capitano.

1 Comment

1 Comments

  1. alfredo

    17 Gennaio 2012 14:48 at 14:48

    DEVE ESSE NO SPETTACOLO STO CAMPIONATO…MO ME FACCIO SUBITO L’ABBONAMENTO… MA SE METTESSE A FA ER GURU CHE CO QUEI CAPELLI è PIù CREDIBILE EHEHEH!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati