Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. DE VRIJ e ANDERSON vedono il GENOA, BRAAFHEID punta l’UDINESE (FOTO)

Rientra l’emergenza, PIOLI ritroverà anche BIGLIA e RADU. Entro fine MARZO l’infermeria si svuota..

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Buone notizie per la Lazio e i suoi tifosi. Nell’allenamento pomeridiano, primo della settimana che porterà alla prossima casalinga contro il GENOA(lunedì ore 20:45, ndr), si sono rivisti in campo due pezzi del calibro di Stefan DE VRIJ e Felipe ANDERSON. L’olandese ha partecipato a gran parte della seduta, evitando le fasi più a “rischio”, con l’incubo della fascite verso il cassetto dei ricordi e la concreta possibilità di ritorno dal 1′. Il brasiliano invece sta bruciando le tappe, oggi è stato protagonista di un lavoro completo, caratterizzato da ampi gesti d’intesa con lo staff medico. Nella partitella finale, dove KEITA si è reso protagonista con una tripletta, il numero 7 laziale non ha lesinato scatti e contrasti. L’infortunio al ginocchio è ormai alle spalle e non mancherà la sfida con i grifoni. Segnali positivi anche da BRAAFHEID, in uscita dalla lesione del legamento collaterale subita ad inizio dicembre. Il terzino ex-BAYERN ha lavorato a parte, alternando il tipico lavoro di ricondizionamento atletico con qualche palleggio: obiettivo UDINESE.

Intanto PIOLI, con i rossoblu, potrà nuovamente contare su BIGLIA e RADU, squalificati in quel di CESENA. La proiezione è quella di una difesa che tornerebbe per 3/4 titolare, così come attacco e centrocampo lo sarebbero per 2/3, in funzione di modulo(4-3-3) e infortuni. Rimangono in infermeria GENTILETTI, CIANI, LULIC e DJORDJEVIC, più il giovane TOUNKARA e la new entry PEREIRINHA. Fatta eccezione per l’attaccante serbo, che ne avrà per oltre due mesi per la rottura del malleolo, tutti gli altri dovrebbero effettuare il “check out” nel mese di marzo. Piccoli acciacchi anche per CANA, KLOSE e ONAZI, che oggi non sono scesi sul campo del FERSINI. Il difensore albanese accusa un problemino al ginocchio, mentre l’attaccante tedesco è vittima della lombalgia ed ha osservato una sessione di fisioterapia. Le sirene dell’emergenza rimarranno comunque in silenzio: i due sono attesi al rientro in gruppo entro 24 ore. Nessun allarme, infine, per il centrocampista nigeriano, operato di recente per un piccolo problema all’occhio. Tornerà anche lui a disposizione domani, giorno di doppia seduta.

Francesco Pagliaro

 

10962114_10152756753339151_1203501031_n 10966931_10152756753269151_598017783_n photo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati