Restiamo in contatto

NOTIZIE

ENRICO CHIESA: “A Roma ho trovato un ambiente bello, mi hanno accolto benissimo”

L’ex attaccante della Lazio e della Nazionale ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio

Pubblicato

il

(getty images)

L’ex attaccante biancoceleste Enrico Chiesa ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio:  “Sono arrivato alla Lazio nel momento peggiore della mia carriera, venivo da un infortunio, è stato un anno difficile. Sono sicuro che se arrivavo alla Lazio in un periodo diverso, in una squadra così importante come tutto l’ambiente, mi sarei tolto tante soddisfazioni. A Roma ho trovato un ambiente bello, mi hanno accolto benissimo, conoscevo praticamente tutti, lo stesso Mancini che ha voluto alla Lazio.

Era una squadra compatta, forte. Forse la stagione è cambiata un po’ dopo il pareggio 3-3 contro l’Inter, stavamo vincendo 3-0. Contro il Porto abbiamo sbagliato la gara di andata, addirittura siamo passati in vantaggio poi ne abbiamo presi quattro. Ho un ricordo speciale, è stato un anno molto bello e con i tifosi ho sempre avuto un bel rapporto.

Per quanto riguarda i derby ne ho giocati quattro e viverli  è stato straordinario. Ricordo che il giovedì prima dei derby di campionato c’era tantissima gente agli allenamenti perché Mancini faceva aprire i cancelli. Io ho giocato anche  il derby di Genova ma non è paragonabile a quello di Roma. Nella Capitale lo vivi sempre e quando lo vinci stai bene per almeno quattro mesi. Domenica ha vinto la squadra più esperta e forte mentalmente. La partita l’ha fatta la Lazio, merito anche dell’espulsione di Kjaer ma si vedeva chiaramente che la Roma si era un po’ affievolita. I biancocelesti hanno inoltre grandi campioni, ha Klose che è un giocatore forte, di esperienza e segnare un gol al 93’ in quel modo vi assicuro che non è facile”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati