Restiamo in contatto

NOTIZIE

FACCIA A FACCIA. CANDREVA vs LAMELA

FACCIA A FACCIA – Candreva e Lamela sono due giocatori diversi ma, al tempo stesso, decisivi. Il derby potrebbero deciderlo loro…

Pubblicato

il

candreva lamela

APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Lunedì il derby avrà un grande valore per la Roma e per la Lazio che si giocano un parte dei propri obiettivi stagionali. La Lazio crede nel terzo posto, la Roma anche. Le due squadre avranno l’obbligo di vincere e affideranno parte delle loro chance ad Antonio Candreva e Erik Lamela. A loro è dedicato il Faccia a Faccia.

Antonio Candreva, arrivato alla Lazio bollato come tifoso della Roma, ha saputo conquistare la fiducia dei supporters biancocelesti che ora lo considerano un pupillo. Con la maglia della prima squadra della capitale ha riconquistato la Nazionale e punta a vincere il suo secondo derby di fila dopo aver contribuito al successo 3-2 dell’andata. Erik Lamela, talento argentino alla sua seconda stagione con la Lazio cerca una conferma e soprattutto la consacrazione. Bene con le piccole, un pò opaco con le big, l’ex talento del River Plate ha i numeri del fuoriclasse e una tecnica invidiabile e contro la Lazio punta ad essere determinante.

Candreva e Lamela sono due giocatori diversi ma, al tempo stesso, decisivi. Antonio ha una discreta progressione, tanta corsa, buone doti difensive ma soprattutto un tiro molto potente (chiedere a Goicoichea per conferma), un dribbling non eccelso ma efficace: doti che lo rendono un giocatore molto duttile ottimo sia per l’idea di gioco di mister Petkovic sia per il calcio di Prandelli. Lamela, invece, sta lavorando sulla fase difensiva poichè le sue doti sono prettamente offensive. Dribbling stretto e fulminante, rapidità e tanta elasticità negli spazi stretti e un piede sinistro educato e molto più preciso che potente.

I piedi di Candreva e Lamela potrebbero decidere il derby ma i tifosi della Lazio auspicano che, come all’andata, sia “Tonino” Candreva ad uscire vincitore da questa sfida.

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati