lazionews-lazio-parma-squadra
LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO PARMA – A distanza di dieci giorni Lazio e Parma sono pronte ad incontrarsi nuovamente per disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due formazioni andranno in scena allo Stadio Olimpico per aggiudicarsi il quarto di finale contro l’Atalanta. I biancocelesti hanno già battuto gli emiliani meno di due settimane fa e vogliono ripetersi. Il trionfo nel derby permetterà alla squadra di Inzaghi di affrontare la gara al meglio, mentre i gialloblù vengono dal pareggio contro il Sassuolo, siglato da Djuricic all’ultimo respiro.

I precedenti in Coppa Italia

Le due formazioni, che a cavallo tra gli anni ’90 e i primi 2000 hanno fatto sognare i propri supporters, si sono già incontrare due volte in Coppa Italia. Entrambi i risultati sorridono ai biancocelesti che nel 2014 hanno vinto la partita per 2-1 con una doppietta di Perea. Precedentemente, invece, la Lazio si era aggiudicata la finale contro la Juventus, battendo gli emiliani nella doppia sfida nel 2004. Insieme le due formazioni hanno un totale di 10 Coppe Italia, 7 biancocelesti e 3 gialloblù. L’ultima dei parmigiani risale al 2001-2002, quando la formazione aveva a disposizione giocatori come i fratelli Cannavaro, Buffon, Thuram, Almeyda, Fuser, Di Vaio e Conceicao. Molto più recente, invece, l’ultimo trionfo della squadra di Inzaghi che risale alla stagione 2018-2019.

Lazio, gennaio ti sorride

Il 2021 è iniziato nel migliore dei modi per la formazione di Simone Inzaghi. 10 punti in 4 partire contro Genoa, Parma, Fiorentina e Roma. Ora la Coppa Italia, trofeo molto apprezzato dalla società biancoceleste e poi Sassuolo e Atalanta per concludere il mese. Con i risultati ottenuti, la Lazio si è rilanciata prepotentemente nella zona alta della classifica portandosi a 31 punti: a -3 da Napoli e Roma che occupano il terzo e quarto posto. Ancora è tutto aperto, ma le aquile dovranno concentrarsi sul passaggio ai quarti di finale, prima di pensare al campionato.

Giorgia Civita
Pubblicato il 19/01/2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.