Restiamo in contatto

NOTIZIE

FORMELLO. Al lavoro con un Matri in più, Djordjevic torna in gruppo

Domenica 13 settembre alle 18 all’Olimpico arriva l’Udinese: i biancocelesti devono ripartire in fretta…

Pubblicato

il

FORMELLO – Cementare il gruppo, lavorare sodo e recuperare gli infortunati. Questa la ricetta di mister Pioli per uscire dalle sabbie mobili nelle quali è finita la sua Lazio. La sconfitta con il Chievo ha affossato ulteriormente il morale di un gruppo che al Bentegodi aveva bisogno di ripartire a testa alta. La disfatta contro i clivensi ha riportato tutti sulla terra, altro che testa alta, Pioli è stato chiaro nel post-partita: “Ora testa bassa e lavorare”.

AL LAVORO CON UN MATRI IN PIU’ – A 48 ore dal disastro veronese, il gruppo (orfano di ben 11 nazionali) è tornato a lavorare sul campo. Occhi puntati su Alessandro Matri, il nuovo arrivato. L’ex Milan si è presentato all’interno del centro sportivo verso le 15. Ha avuto modo di salutare il nuovo allenatore, ma soprattutto di presentarsi ai suoi nuovi compagni. Ha svolto la prima seduta da biancoceleste, Pioli lo osserva attentamente perché con l’Udinese potrebbe già toccare a lui.

DJORDJEVIC DI NUOVO IN GRUPPOIl serbo è tornato a lavorare con i compagni a distanza di 3 settimane dallo stop imposto dal trauma contusivo al malleolo. Lo staff medico lo segue con attenzione e spera che i progressi della punta di Pioli continuino nei prossimi giorni fino al pieno recupero. Nella seduta di oggi l’attaccante ha intensificato i carichi di lavoro saltando solo partitella in chiusura. L’Udinese è più vicina di quanto possa sembrare.

A.D.D.

LA CRONACA 

Ore 19.30 – Termina ora il secondo tempo della partitella, ora libera dalle stringenti regole imposte da Pioli nella prima frazione. A seguire esercizi di scarico e l’allenamento volge al termine.

Ore 19.00 – E’ il turno di una partitella a tema a campo ridotto, con Pioli che tiene alto il ritmo mantenendo il conto dei passaggi. Da registrare il primo gol in allenamento per Matri. Djordjevic si dedica alla parte atletica.

Ore 18.45 – Va in scena ora un lavoro prevalentemente atletico: allungo per metà campo e ritorno in corsa più blanda. In questa fase Djordjevic lavora con il pallone: serie di scatti tra conetti e colpo di testa su cross dagli esterni.

Ore 18.30 – Pioli guida una serie di esercitazioni tecniche sulla circolazione rapida di palla. Anche Djordjevic sta svolgendo gli esercizi con il gruppo.

Ore 18.25 – Fase di riscaldamento per i biancocelesti. Mauri guida il gruppo e tiene vicino a sé il nuovo arrivato Matri. Djordjevic sta svolgendo la fase di riscaldamento insieme al gruppo.

Ore 18.15 – Si rivede in campo Filip Djordjevic, probabilmente per svolgere lavoro differenziato.

Ore 18.10 – Scendono in campo i primi elementi: c’è anche il neoacquisto Matri. Inizia la fase di riscaldamento.

Ore 18.05 – La squadra è attesa in campo, mentre lo staff prepara il campo per la seduta.

LAZIONEWS.EU SEGUIRA’ L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati