Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. ARRIVA SIMEONE Fenomeno Cholo Occhio Lazio!

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

 

È la sua serata. Diego Pablo Simeone ritrova la sua Lazio dove divenne importante come calciatore. La sua vita calcistica, quella di allenatore è esplosa in Italia. Lo scorso anno, a Catania. Mesi intensi, rendimento più che positivo.
Il coro della Nord Il giorno in cui Diego Pablo Simeone arrivò in Sicilia, in auto di lusso bianca, i vetri oscurati, la scorta, il servizio d’ordine schierato all’ingresso, del nuovo impianto sportivo di Torre del Grifo, gioiello cosatruito ai pidei dell’Etna, la «sua» Lazio stava per scendere in campo per giocarsi il derby di Coppa contro la Roma. E, in curva, ancora una volta per accoglierlo in Italia, all’Olimpico rispolverarono il vecchio coro, mai passato di moda: «Sime, sime, Simeone…» era il grido di battaglia di quando il Cholo segnava con la maglia numero 14 della Lazio, correva sotto la Nord, si girava e mostrava il suo cognome al pubblico. Quel gesto è diventato un poster che i nostalgici biancazzurri hanno ancora in camera. E quando allo stadio servono i cori per spronare i giocatori d’oggi, ancora la Nord intona «Sime, Sime, Simeone…».
Biancazzurro dentro Quel pomeriggio, era il 19 gennaio 2011, a Catania Simeone vide la partita in tv. Era lì, sul divano dell’albergo, alla fine di una lunghissima giornata. Sentì i cori, s’emozionò, ma non lo disse a nessuno. Lui, uomo tutto d’un pezzo, pensava soltanto al lavoro da sviluppare, per arrivare alla salvezza. «A Catania abbiamo stabilito il record di punti, toccando quota 46, abbiamo battuto il Palermo 4-0 nel derby e giocato a testa alta tutte le partite, anche quelle impossibili», disse a fine avventura. «L’Italia è come casa mia, prima o poi ci torno». E sulla Lazio: «Spero che un giorno possa meritare la Champions, ha giocatori esperti». Ed oggi la classifica gli dà ragione.

1 Comment

1 Comments

  1. anon

    15 Febbraio 2012 10:03 at 10:03

    simeone grande uomo e grande calciatore da prendere esempio, tutto il contrario del pagliaccio con la 10 che gioca nella roma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati