Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. La svolta Lecce-Lazio può far saltare il tappo

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

 

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in ballo nella ripresa dell’inchiesta sul calcioscommesse ci sono i tanti nomi di giocatori fatti dall’ex difensore del Piacenza e le partite «trattate» da Zamperini. Non solo Cesena-Gubbio di Coppa Italia smascherata da Simone Farina (premiato dal c.t. Prandelli), ma soprattutto Lecce-Lazio 2-4. E quindi la Serie A…
I sospetti Davanti al Gip Salvini le rivelazioni di Zamperini sono state da «minimo sindacale», per utilizzare le parole di un investigatore. In sostanza, l’ex giocatore del Ventspils (squadra lettone) ha ammesso il tentativo di combine denunciato da Farina, ma ha fatto catenaccio sulla presenza nell’albergo di Lecce dove ha pranzato la squadra pugliese: «Un amico mi aveva invitato a vedere la partita», la giustificazione. Versione ritenuta «non credibile» dagli inquirenti. Che hanno un’altra idea: Zamperini era lì per offrire soldi ai giocatori.Gli inquirenti ritengono che ci siano altre gare di A taroccate (i sospetti per ora ruotano su Napoli-Samp, Brescia-Lecce e Brescia-Bari) e Zamperini può essere il grimaldello per far saltare la serratura. Anche perché nel registro degli indagati c’è sempre l’attaccante Corvia, tirato in ballo da Paoloni per Inter-Lecce. Un capitolo ancora aperto.
Nell’interrogatorio avrebbe fatto i nomi di 20-25 giocatori che avrebbero accettato le proposte degli slavi. Chi? I nomi sono ancora segreti, ma leggendo l’ordinanza si «scopre» che tra gli indagati ci sono il portiere Acerbis (Vicenza), gli attaccanti Pellicori (ex Torino e QPR) e Joelson (Pergocrema), il difensore Conteh (Piacenza). Oggi il pm gli chiederà conto di questi e altri colleghi. E presto la lista degli indagati si allargherà, mentre se dovessero esserci riscontri più probanti non sono da escludere nuovi arresti. Domani, intanto, dal pm sarà il turno di Santoni. Il 29 toccherà a Sartor, l’unico rimasto silente davanti al gip.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati