Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gli altri laziali. Lampi di Oikonomidis, solo panchina per Crecco

GLI ALTRI LAZIALI – Ronaldo viene nuovamente schierato titolare da Menichini, l’infortunio è alle spalle…

Pubblicato

il

GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito ai tecnici di lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, altri però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita).

Christopher Oikonomidis (’95): L’australiano, nella gara pareggiata per 0-0 dalla Salernitana contro il Vicenza, viene riconfermato titolare per la terza volta consecutiva. Menichini lo schiera prima come intermedio destro nel 3-5-2 e poi esterno nel 4-4-2. Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi, con un gran destro che per poco non termina sotto l’incrocio dei pali. Dopo un periodo di ambientamento, l’australiano sta cominciando a dimostrare il suo valore.

Ronaldo (’90): Le chiavi del centrocampo della Salernitana sono le sue. Il brasiliano, tornato in condizione dopo il brutto infortunio, è tornato a giocare su ottimi livelli e anche contro il Vicenza disputa tutta la gara. Perde qualche pallone di troppo, ma la sua qualità tecnica fa spesso la differenza in avanti: anche questa sera ha fornito ottimi assist agli attaccanti, che non sono mai riusciti a trasformare in rete.

Franjo Prce (’95), Gianluca Pollace (’95), Tounkara (’96) e Thomas Strakosha (’95): Non sono scesi in campo nel pareggio per 0-0 della Salernitana in casa contro il Vicenza.

Luca Crecco (’95): Torna a sorridere il Modena dopo la convincente vittoria ai danni del Perugia. Crecco non prende parte al 3-0 finale, rimanendo seduto in panchina per tutti i 90′.

Lorenzo Filippini (’95): La Pro Vercelli pareggia 2-2 in casa della Ternana. Filippini non fa il proprio ingresso in campo, ma questa non è una novità. Da quando, a gennaio, la società piemontese ha acquistato Mammarella, il giovane mancino non ha trovato più spazio nella formazione di Foscarini.

Joseph Marie Minala (’96): Il centrocampista, non al meglio della condizione, è ormai ai margini della rosa del Bari. Non è stato convocato neanche per la trasferta di Ascoli, dove i pugliesi hanno vinto per 1-0.

Vinicius (’93): Il brasiliano viene confermato titolare anche nelle gara casalinga dello Zurigo contro il Grasshoppers, terminata con il punteggio di 1-1.

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati