Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. «E’ una Lazio da Champions»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Mauri e Brocchi sicuri: «Klose e Cisse fantastici, possiamo arrivare molto in alto»…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – «E’ una Lazio da Champions»

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Mauri e Brocchi sicuri: «Klose e Cisse fantastici, possiamo arrivare molto in alto»…

(foto Getty Images)

Lampi di grande Lazio. I rimpianti per l’impresa sfumata sono superati dalle sensazioni for­ti del gruppo, hanno messo sotto i campioni d’Italia del Milan, hanno compreso limiti e difetti, capendo come si sarebbe potuto gestire meglio il doppio vantaggio, hanno tenuto duro nella ripresa. Partite così, spesso si perdono. […] Ste­fano Mauri è stato intercettato a bordo campo dai microfo­ni di Sky. La partita era appena finita. « Questa squadra sa anche soffrire. Ab­biamo giocato alla pari con il Milan, siamo stati bravi a difenderci ed a ri­partire. Eravamo venuti qui per gio­care, lo abbiamo fatto, ma il pareggio va bene. Sul 2-0 for­se avremmo dovuto puntare di più sul contropiede, magari siamo arre­trati troppo, bisogna giocare con una nuova mentalità». […] Mauri ha servito due assist al bacio e aveva inventato anche il terzo, quel lancio che il francese stava per trasformare nel gol decisivo prima che Nesta salvasse in modo miracoloso. « Klose e Cisse non li scopriamo oggi, sono grandissimi giocatori, hanno sempre fatto gol e continue­ranno » . Sull’obiettivo del campio­nato, Mauri è stato chiarissimo. Primi tre posti: «Speriamo di en­trare in Champions».

Dall’uomo assist al pol­mone del centrocampo. L’ex ros­sonero ha faticato e corso per quattro, con Ledesma ha tenuto in piedi tutta la squadra. La for­mula tattica lo ha convinto. « Sta nascendo una squadra equilibra­ta, possiamo far bene. E’ stata un’ottima partita, anche se in al­cune fasi abbiamo sofferto il gio­co del Milan, ma si trattava dei campioni d’Italia e in partenza li abbiamo sorpresi. Volevamo ini­ziare forte, così ci eravamo pre­parati in settimana » . Anche Brocchi ha esaltato la nuova cop­pia d’attacco della Lazio. « Klose e Cisse sono due va­lori aggiunti. Con loro due, possiamo riprenderci quello che abbiamo perso l’anno scorso. Il 2- 2 è un risultato giu­sto, ma soprattutto ci dà la consapevo­lezza di poter arri­vare in alto » .

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati