Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il grifone vuole volare con le ali nuove: Suso dal 1′, Cerci si gioca il posto

ZOOM AVVERSARIA – Convocati tutti i nuovi acquisti di gennaio e l’acciaccato Munoz…

Pubblicato

il

Pubblicato il 5/02 alle 18.40

I CONVOCATI – Ecco la lista completa degli uomini convocati da Gasperini per il match contro la Lazio, ci sono tutti i nuovi acquisti di gennaio: 1 Perin, 3 Ansaldi, 4 De Maio, 5 Izzo, 8 Burdisso, 11 Cerci, 15 Marchese, 16 Capel, 17 Suso, 18 Ntcham, 19 Pavoletti, 21 Pandev, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 29 Fiamozzi, 30 Rigoni, 31 Dzemaili, 32 Donnarumma, 34 Gabriel S., 42 Matavz, 77 Tachtsidis, 88 Rincon, 93 Laxalt.

ZOOM AVVERSARIA –Dobbiamo interpretare bene la gara, la Lazio è una grande squadra piena di individualità. Vincere per noi significherebbe risollevare la classifica“. Ecco le parole di Gasperini, che in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani. Il tecnico dei liguri è rimasto soddisfatto dalla prestazione della sua squadra nella partita contro la Juventus, molto ben giocata dai suoi ragazzi, sempre organizzati e attenti. Il Genoa, mercoledì, non voleva e non poteva perdere, vista la situazione che non sorride: i rossoblù, infatti, hanno soltanto 5 punti sulla zona retrocessione. Il tecnico del Grifone, però, ne era consapevole della difficoltà di uscire dallo Stadium con qualche punto, per questo la gara contro i biancocelesti, in programma sabato alle 20.45, assume molta importanza.

IL MOMENTO – L’ultima vittoria del Genoa risale al 17 gennaio, quando a Marassi arrivò il Palermo che, in piena crisi, venne sconfitto per 4-0. Dopo il poker rifilato ai rosanero sono arrivati due pareggi (a Verona contro l’Hellas e in casa contro la Fiorentina) e una sconfitta, quella contro la Juventus. Tre punti, quindi, sabato saranno fondamentali per il futuro dei rossoblù, decisi a uscire il prima possibile dalla lotta salvezza, sempre molto imprevedibile.

RIVOLUZIONE IN ATTACCO – Il Genoa è stata una delle società più attive in questa sessione di mercato appena conclusa. Non è una novità. dato il presidente Preziosi è solito a cambiare spesso il volta alla sua squadra. In un mese, infatti, le operazioni concluse sono state molte, soprattutto in entrata: Suso, Cerci, Matavz e Gabriel Silva, oltre che Rigoni, già tesserato a dicembre, sono solo i più importanti degli acquisti invernali. La maggior parte di loro sono giocatori offensivi, questa era una necessita di Gasperini, rimasto orfani di alcune pedine importanti del reparto d’attacco: uno su tutti Perotti, che ha fatto le valigie direzione Roma, sponda giallorossa.

COME SCENDERANNO IN CAMPO –  Gasperini, per la delicata sfida di domani contro la Lazio, potrà contare sull’intero organico a sua disposizione. L’unico acciaccato, infatti, è Munoz, ma potrebbe essere recuperabile per la gara di Marassi. Il tecnico, quindi, ha l’imbarazzo della scelta: in porta nel classico 3-4-4 ci sarà Perin, con il terzetto difensivo composto da Munoz o De Maio, Izzo e Burdisso. I quattro di centrocampo, invece, saranno Ansaldi, Rincon, Rigoni, in vantaggio su Dzemaili e Laxalt. Davanti l’unico dubbio riguarda chi affiancherà Suso e Pavoletti nel tridente: Cerci è il favorito, ma attenzione a Ntcham che potrebbe strappare una maglia da titolare.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Perin; Munoz (De Maio), Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Rigoni (Dzemaili), Laxalt; Suso, Pavoletti, Cerci (Ntcham)   All.Gasperini

Squalificati: –
Indisponibili: –

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati