Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Abbiamo perso a testa alta, ho visto personalità: questa è la strada giusta. Ecco perché ho sostituito Caicedo”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-SIMONE-INZAGHI

INTER LAZIO INZAGHI – Nonostante un primo tempo ottimo, e le tante occasioni da gol, la Lazio esce sconfitta da San Siro per 1-0. Ai nerazzurri basta D’Ambrosio per rimanere primi in classifica a punteggio pieno. Al termine del match, mister Inzaghi ha analizzato il tutto ai microfoni di Sky, al canale ufficiale biancoceleste e in conferenza stampa: queste le sue dichiarazioni.

La gara

“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, l’unico neo è stato il mancato gol. Non ricordo parate di Strakosha, noi siamo andati 3/4 volte in porta, abbiamo trovato Handanovic strepitoso. C’è rammarico ma dobbiamo continuare su questa squadra, a San Siro con un Inter in questo stato abbiamo tenuto in mano la partita per un’ora. Dobbiamo fare quel salto che ci manca per essere più concreti davanti la porta. Negli ultimi 20′ minuti abbiamo concesso qualche ripartenza dovuta anche alla stanchezza: per l’interpretazione dei ragazzi nulla da dire, abbiamo giocato una partita con grande personalità. Un po’ di imprecisione nostra, un po’ Handanovic che ci ha neutralizzato tutte le occasioni… non meritavamo la sconfitta. Siamo stati in campo bene, dovevamo fare meglio e di più. Siamo riusciti a costruire tanto, ma non a realizzare. Ripartiamo dalla prestazione, ci lecchiamo le ferite e ripartiamo.”

I cambi

“Io penso che tutti hanno fatto una gran partita. Berisha, Leiva e Immobile non sono entrati nel momento migliore. Nel secondo tempo dovevamo continuare ad avere lo stesso atteggiamento del primo tempo”.

“A testa alta”

“Usciamo a testa alta, anche se con zero punti. Avevo chiesto personalità ed in campo l’ho vista, abbiamo giocato contro la capolista. Penso che stasera, dall’inizio del campionato, era la prima gara che l’Inter non doveva vincere.”

Immobile

“Era un piano tattico che avevo pensato. Caicedo l’avrei lasciato in campo, ma aveva un indolenzimento che mi ha portato a schierare Immobile. Con Ciro non c’è nessun problema, è un grandissimo trascinatore e lo farà per tutta la stagione. Domenica sarà titolare.”

Modulo

“Io penso che dobbiamo essere bravi. L’Inter giocando con un modulo speculare ci bloccava le fasce, dovremo essere bravi a trovare le alternative.”

Handanovic

“Handanovic ha fatto quattro miracoli, andiamo a casa con 0 punti, dobbiamo ripartire dagli errori.”

Anno scorso

“Penso che l’anno scorso abbiamo vinto sia in campionato che in Coppa Italia, ma come prestazione quest’anno abbiamo fatto meglio.”

Rammarico

“C’è stato rammarico, l’Inter è stata molto cinica, il loro portiere ha fatto miracoli e loro alla prima occasione hanno fatto gol. Dobbiamo imparare da queste squadre. Dobbiamo cominciare a vincere determinate partite. Abbiamo perso sia con la Spal che qui, dove non meritavamo.”

Caicedo-Parolo

“Inizialmente volevo partire con Caicedo, Parolo era fresco. A volte si guarda solo il risultato ma secondo me abbiamo fatto una grandissima prestazione contro una squadra fortissima.”

Asticella

“Noi dobbiamo alzare l’asticella, siamo riusciti a vincere qualcosa di importante ma per noi deve essere un anno zero e dobbiamo cercare di arrivare tra le prime quattro.”

Caicedo e Lazzari

“Si ragiona in base al risultato ma io sono contento di Caicedo e Immobile. Lazzari ci ha dato una mano ed ha cercato come tutti gli altri di aiutarci.”

Genoa

“Ora parlare di scelte è prematuro, mancano quattro giorni. Poi la prossima settimana ci aspetta anche l’Europa League, dobbiamo essere bravi a gestire le forze. Domenica col Genoa dobbiamo essere bravi, lucidi e attenti.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati