Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lega di A boccia l’algoritmo: niente scudetto e retrocessioni in caso di nuovo stop. Lazio astenuta

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pallone-seriea-calcio-coronavirus

SERIE A CORONAVIRUS ALGORITMO – La Lega Serie A ha deciso di bocciare l’idea dell’algoritmo per concludere la stagione in caso di nuovo stop. E’ questa la soluzione finale emersa ieri dalla riunione in videoconferenza con tutti e 20 i presidenti collegati. Niente piano B, con 16 società contrarie, tre astenute (Lazio, Napoli e Bologna) e una a favore (Milan). L’idea è quella di non assegnare lo scudetto e non far retrocedere le ultime tre della classifica se non ci saranno verdetti già aritmeticamente assegnati dal campo.

La Lega di A dice no all’algoritmo

L’algoritmo, qualora la stagione non dovesse completarsi, verrebbe utilizzato solo per definire la griglia di qualificazione alle prossime Champions e l’Europa League. Non per la posizione di testa e quelle di coda della classifica. Bocciata anche la possibilità di disputare i playoff e i playout. Ora si attende la risposta del Consiglio Federale di lunedì, ma, come riporta Sport Mediaset, molto difficilmente questa proposta verrà accettata. Infatti si complicherebbe ulteriormente la programmazione della stagione 2020-2021.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati