Restiamo in contatto

NOTIZIE

La rosa della Lazio è la più vecchia in Serie A: bisogna ringiovanire

Pubblicato

il

lazionews-lazio-parolo-radu-champions-league

CALCIOMERCATO LAZIO – Con Simone Inzaghi, negli ultimi anni, si è optato per la via conservatrice. Vale a dire, tenere i big e sistemare qua e là qualche assetto tattico. Ma gli anni passato e l’età dei giocatori avanza e la rosa deve essere ringiovanita. Tutto passerà per le scelte di mercato. Intanto a fine mese, saluteremo Marco Parolo e Senad Lulic. Potrebbe restare invece un altro ultratrentenne, Stefan Radu. Resterà anche Lucas Leiva.

Lazio, la più vecchia in Serie A

Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio ha la rosa più vecchia della Serie A. La media dei biancocelesti è di 30 anni e 6 giorni, ed è l’unico club che tocca la quota degli “enta”. A seguire ci sono il Benevento e il Genoa con 29 anni e, 101 e 11 giorni. Dopo i capitolina, la “big più vecchia” è l’Inter con una media di 28 anni e 85 giorni, seguita dalla Juventus, 28 anni e 74 giorni. La squadra con la media età più giovane del campionato, invece, è i Milan di Stefano Pioli. I rossoneri chiudono la classifica grazie alla loro media di 24 anni e 315 giorni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati