CALCIOMERCATO

La rosa della Lazio è la più vecchia in Serie A: bisogna ringiovanire

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

CALCIOMERCATO LAZIO – Con Simone Inzaghi, negli ultimi anni, si è optato per la via conservatrice. Vale a dire, tenere i big e sistemare qua e là qualche assetto tattico. Ma gli anni passato e l’età dei giocatori avanza e la rosa deve essere ringiovanita. Tutto passerà per le scelte di mercato. Intanto a fine mese, saluteremo Marco Parolo e Senad Lulic. Potrebbe restare invece un altro ultratrentenne, Stefan Radu. Resterà anche Lucas Leiva.

Lazio, la più vecchia in Serie A

Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio ha la rosa più vecchia della Serie A. La media dei biancocelesti è di 30 anni e 6 giorni, ed è l’unico club che tocca la quota degli “enta”. A seguire ci sono il Benevento e il Genoa con 29 anni e, 101 e 11 giorni. Dopo i capitolina, la “big più vecchia” è l’Inter con una media di 28 anni e 85 giorni, seguita dalla Juventus, 28 anni e 74 giorni. La squadra con la media età più giovane del campionato, invece, è i Milan di Stefano Pioli. I rossoneri chiudono la classifica grazie alla loro media di 24 anni e 315 giorni.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI