Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA SETTIMANA DEI RIENTRI: Radu, Rocchi, Cana, il calvario è giunto al capolinea

Anche Brocchi è vicino alla guarigione

Pubblicato

il

(getty images)

L’ultimo periodo dei biancocelesti è stato costellato da un numero impressionante di infortuni. Molto spesso ci si è chiesto dove sarebbe potuta arrivare questa Lazio senza le continue defezioni, che hanno costretto Reja a continui accorgimenti tattici. La malasorte sembra aver accompagnato per mesi l’ambiente biancoceleste, falcidiato da assenze importanti nei momenti chiave. Nonostante tutto ciò la squadra di Reja ha sempre avuto la forza di render vana questa sorte avversa, dando il massimo in campo anche con 8-10 assenze a partita. Il periodo mesto (dal punto di vista prettamente medico) sembra essere destinato a giungere al tanto agognato capolinea. Nonostante le squalifiche di Gonzalez e Matuzalem, Reja nelle prossime partite potrà finalmente contare su giocatori fondamentali, ormai in procinto di raggiungere la completa guarigione. Analizziamo nel dettaglio la situazione dell’infermeria biancoceleste.

Rocchi, Radu e Cana. Potrebbero essere gli uomini in più del futuro prossimo del campionato della Lazio. Tre ritorni importanti, uno per reparto.  Tutti e tre sono ormai vicini al recupero totale. Il capitano, che ha patito un una lesione di secondo grado ai flessori della coscia sinistra e problema a un adduttore, sta dando risposte positive. Anche Lorik Cana, vittima di una frattura delle apofisi trasverse della seconda e terza vertebra lombare, in quest’ultima settimana ha effettuato un lavoro differenziato e sembra essere in dirittura d’arrivo. Si tratta di un’alternativa importante in un reparto sempre decimato. Il lavoro fisioterapico ha giovato alle condizioni di Radu, che nel giro di un breve lasso di tempo potrebbe essere perfettamente arruolabile.

Leggermente differente la situazione di Brocchi, che avverte ancora un leggero fastidio. Ma l’encomiabile furore agonistico di Cristian potrebbe far accorciare i tempi del suo ritorno sulla mediana. Se chiamato in causa, Brocchi non si tirerà certamente indietro.

Sicuramente out invece Stankevicius e Lulic. Il bosniaco tornerà a Roma mercoledì dalla Germania, in cui ha eseguito un preciso consulto medico.

 

Leone Auciello

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati