Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Lazio, 2 dicembre 1976: muore Tommaso Maestrelli (VIDEO)

Pubblicato

il

lazionews.eu-scudetto-lazio-1974

LAZIO 2 DICEMBRE MAESTRELLI – Il 2 dicembre è una data triste per tutto il mondo Lazio. Oggi alle 14 ci saranno i funerali del responsabile della comunicazione biancoceleste Arturo Diaconale, venuto a mancare nella giornata di ieri. Ma questo è anche il giorno in cui, nel 1976, si spense Tommaso Maestrelli a causa di un tumore al fegato. L’ex allenatore del club capitolino condusse le Aquile al loro primo storico scudetto nella stagione 1973/1974. All’interno della Caserma dei Carabinieri in Viale Tor di Quinto è presente un mezzo busto che lo raffigura. Inoltre, gli è stato intitolato un campo da calcio dove si sono allenati per diverso tempo i giocatori della Lazio. La società, sui propri profili social, ha voluto ricordarlo con un bel post e con una toccante nota sul sito ufficiale.

La nota del club

“La S.S. Lazio ricorda, a 44 anni dalla sua scomparsa, Tommaso Maestrelli, artefice del primo Scudetto biancoceleste. Tommaso è stato e sarà sempre un esempio per tutti, non soltanto come maestro di calcio, ma anche di vita. Non poteva bastare un grande allenatore per vincere il primo Scudetto, serviva un grande uomo: noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare te, Tommaso”.

Il ricordo della società biancoceleste

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati