Marash-Kumbulla-Verona-LaPresse-Lazionews.
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO TARE – La Lazio, dopo aver definito gli arrivi a parametro zero di Gonzalo Escalante e Pepe Reina, è chiamata a chiudere alcune trattative che si dilungano ormai da diverse settimane. Mentre per l’attacco e l’esterno mancino le scelte sembrano già essere state fatte (Muriqi e Fares gli obiettivi in chiusura), la difesa resta il reparto al momento più scoperto. Il ds Tare sonda il mercato a caccia dell’occasione giusta: i nomi in orbita biancoceleste sarebbero cinque.

Calciomercato Lazio, i cinque nomi di Tare per la difesa

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la cerchia dei difensori attenzionati dal ds Tare si ferma a cinque elementi. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Marash Kumbulla, in uscita dal Verona, ma troppo caro per le casse biancocelesti. Il presidente Lotito ha offerto 20 milioni più il cartellino di André Anderson, Setti ne chiede 35. La differenza è tanta e non sarà facile colmarla. E’ un classe 2000, acquistarlo potrebbe valere un colpo in prospettiva. Ma non mancano le alternative. La prima è Kim Min Jae, 23 anni e molto richiesto anche in Premier League. Forte fisicamente, ottimo nel gioco aereo e nell’impostazione: l’unica incognita è data dal fatto che non ha mai giocato in Europa. Il Beijing Guoan chiede 15 milioni per lasciarlo andar via. Poi c’è Ozan Kabak, 20 anni, e già considerato il miglior prospetto del calcio turco. Ha già giocato due campionati di Bundesliga da titolare e ha esperienza in Champions League. Ma costa caro: lo Schalke 04 vuole 40 milioni. Infine Lisandro Martinez, mancino 22enne dell’Ajax e Jeffrey Gouweleeuw, 29 anni e vice capitano dell’Augsburg. Per prenderlo sarebbe sufficiente una cifra inferiore ai 10 milioni. Dal punto di vista economico rappresenterebbe la scelta migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.