lazionews-lazio-sampdoria-rigore-immobile-tripletta
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

IMMOBILE LAZIO – La Lazio si prepara a scendere in campo questa sera contro il Milan per la 30^ giornata di Serie A. Un impegno proibitivo che arriva dopo appena quattro giorni dal successo in trasferta con il Torino e al quale Simone Inzaghi deve andare incontro senza i suoi attaccanti di riferimento, Immobile e Caicedo. Entrambi squalificati dal Giudice Sportivo, i due giocatori assisteranno al match dalla tribuna. E per Ciro sarà una situazione anomala.

I numeri con e senza Immobile della Lazio

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, contro il Milan sarà appena la decima volta in quattro anni che la Lazio scenderà in campo senza Ciro Immobile. Ma i precedenti senza il capocannoniere della Serie A sono positivi: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (una sola in casa, Lazio-Chievo 0-1, 2017). L’altro risultato negativo, però, arrivò proprio contro il Milan, a San Siro: 2-1 rossonero nella stagione 2017-18. In totale i biancocelesti hanno segnato 18 gol in 9 partite senza Ciro, una media di due a match. Per il resto Immobile non ha mai saltato una sfida delle restanti 134 (93,7% del totale) ed è sempre partito titolare, tranne in 8 occasioni. I tifosi lo aspettano in campo già martedì prossimo, al Via del Mare contro il Lecce, unico stadio dell’attuale Serie A nel quale non è riuscito mai a fare gol in campionato. Un palcoscenico ideale per tornare a giocare e segnare. Per lo scudetto, per la Lazio, e per la Scarpa d’Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.