Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Europa League: Lazio così passi il turno. Tutte le combinazioni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-europa-league-trofeo

LAZIO EUROPA LEAGUE- Il pareggio nella 4^ giornata dei gironi dell’Europa League 2022/23 ha messo la Lazio in una situazione molto particolare. Tutte le squadre, infatti, sono appaiate a 5 punti, a sole due giornate della fine. Ecco le combinazioni necessarie ai biancocelesti per passare il turno.

LEGGI ANCHE—-> Lazio-Sturm Graz, le pagelle dei quotidiani: Pedro il migliore

Europa League, ecco cosa serve alla Lazio per passare il turno

Le combinazioni per il 1° posto

La Lazio mira non solo alla qualificazione, ma anche al primo posto, che eviterebbe il turno di knock-out. Con due vittorie contro Midtjylland e Feyenoord i biancocelesti sarebbero pressoché certi della prima posizione. In caso di questa combinazione, infatti, solo lo Sturm Graz potrebbe arrivare pari punti alla squadra di Sarri, ma gli austriaci dovrebbero recuperare 3 gol nella classifica della differenza reti. Difficile. La Lazio potrebbe arrivare prima anche facendo 4 punti (nel caso ne facesse 4 anche lo Sturm Graz), restando davanti agli austriaci per la stessa ragione. Decisamente più difficile il primo posto in caso di 3 punti conquistati: ci sarebbe la possibilità di avere tutte le squadre a 8 punti ma, per via della classifica avulsa, la Lazio potrebbe addirittura perdere la qualificazione. Assumerebbe un malus enorme la batosta subita in Danimarca.

Lazio 2^ o 3^

Situazione decisamente complicata. Il pesante 5-1 subito dal Midtjylland, infatti, pone la Lazio in una brutta posizione. 3 punti potrebbero non bastare: sconfiggendo i danesi di misura e perdendo con il Feyenoord, infatti, la Lazio potrebbe addirittura scendere 4^. Tutto dipenderebbe dai risultati delle altre. Con almeno 3 punti, comunque, la Lazio dovrebbe accaparrarsi almeno il 3° posto. Risulta un obbligo sconfiggere il Midtjylland a Roma, possibilmente con molti gol di scarto, per sanare l’emorragia nella differenza reti e affrontare la trasferta contro il Feyenoord con il cuore più leggero.

Si ricorda che con il 2° i biancocelesti resteranno in Europa League, dovendo però sfidare una retrocessa dalla Champions League per accedere agli ottavi del torneo.
Con il 3°, invece, la squadra di Sarri sarebbe “retrocessa” in Conference League, dove sfiderebbe la seconda di un girone per proseguire nella competizione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati