Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, filotto da record in trasferta: meglio solo Juve e Barcellona

NUMERI E CURIOSITA’- I biancocelesti non perdono da Empoli-Lazio, in Europa sono terzi nella speciale classifica…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Una Lazio in crisi fa visita ad un Palermo in piena zona retrocessione. Al “Barbera” va in scena una sfida tra squadre disperate, a caccia di punti per sterzare la rotta in una stagione complicata. Per i biancocelesti, sarà la domenica speciale di Simone Inzaghi, alla prima in panchina dopo l’esonero di Pioli. Troppo misero il bottino collezionato dal tecnico emiliano, con 42 punti in 31 partite giocate.

Eppure le aquile arrivano da una striscia positiva fuori casa che ha pochi eguali in Europa. I capitolini infatti non perdono da 8 partite lontano dall’Olimpico (Inter, Fiorentina, Bologna, Udinese, Genoa, Frosinone, Torino, Milan) e in tutti i maggiori campionati del continente, hanno fatto meglio solo Barcellona e Juventus, con 11 risultati utili di fila. L’ultimo ko in ordine di tempo per la Lazio è la sconfitta del 29 novembre 2015: Empoli-Lazio 1-0. Da allora dodici punti conquistati in trasferta, con 6 pareggi (in totale sono 9 in tutto il campionato) nelle ultime 6 uscite. Il problema della continuità di rendimento riguarda invece le gare in casa: nove punti nel girone di ritorno, con le vittorie su Chievo, Hellas e Atalanta e le sconfitte contro Napoli, Sassuolo e Roma.

Un altro dato fa ben sperare Inzaghi: in Serie A il Palermo è una delle squadre che ha raccolto meno punti in casa, solo 15: peggio ha fatto solo l’Hellas Verona (12) fanalino di coda del campionato. I numeri sono dalla parte della Lazio, ma i biancocelesti troveranno una squadra affamata che vuole dimostrare a tutti di meritare la massima serie.

Per i dati si ringrazia Lazio Page

Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati