Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio in pressing su Clasie, ma attenzione al Southampton. Kace: “Ho parlato con Tare, ma…” Biglia-Real, c’è l’offerta?

NEWS DELLA GIORNATA – Caso Catania, spunta il nome di Lotito. Tengono banco le questioni legate ai rinnovi di Marchetti e Radu, tanti obiettivi scelgono la loro destinazione…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – A tre giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato sono tanti i nomi che continuano ad orbitare intorno alla Lazio. Mentre spunta il nome del presidente Lotito nell’inchiesta sul Catania (ma il patron non è indagato), diversi obiettivi biancocelesti sfumano definitivamente, scegliendo di accasarsi altrove.

CHI SI AVVICINA – Mentre si cerca ancora una soluzione per i rinnovi di Radu e Marchetti, entrambi in scadenza nel 2016, tra i laziali torna prepotentemente in voga il nome di Jordy Clasie, centrocampista classe ’91 del Feyenoord. La Lazio ha alzato la pressione con gli emissari del calciatore, ma il Southampton è parso pronto a mettere i bastoni fra le ruote ai biancocelesti, preparandosi ad offrire circa 14 milioni. Per la fascia sinistra piace anche un altro olandese, Willems del PSV. Cresce l’interesse anche per Kace, giovane albanese in forze al Paok Salonicco. Paolo Tramezzani, vice allenatore della Nazionale balcanica, lo ha consigliato alla Lazio: “Ha grandi potenzialità“. Il calciatore stesso ha affermato di aver avuto contatti con Tare: “Mi piacerebbe giocare in Italia, ma abbiamo parlato di futuro, non del prossimo anno. Altro profilo interessante per la fascia è quello di Sabelli, sul quale è pronta ad inserirsi anche l’Atalanta.

BIGLIA – El Principito Lucas Biglia è ancora protagonista con la sua Argentina in Copa America, fresco di qualificazione in semifinale. Il suo futuro non è ancora stato deciso, le sirene del Real Madrid continuano ancora a circondarlo. L’agente Fifa Alessio Scalera, ha dichiarato: “C’è l’offerta formale del Real, 22 milioni più bonus”.

CHI SI ALLONTANA – In mattinata si era parlato di un interesse concreto dell’Atalanta di Reja per Ledesma, libero da martedì prossimo. Il dt bergamasco, Giovanni Sartori, ha spento ogni pista: “Abbiamo già Cigarini. Gonzalez? Non rientra ni nostri programmi“. Per il centrocampista biancoceleste potrebbe farsi avanti anche il neopromosso Bologna di Delio Rossi. Ad allontanarsi definitivamente dall’orbita biancoceleste sono due calciatori che agli inizi del mese sono stati accostati con insistenza alla Lazio. Konopljanka ha svolto le visite mediche con il Tottenham e firmerà a breve, mentre il francese Beauvue ha scelto il Lione:Impossibile rifiutare il progetto proposto“.

ALTRE NEWS – L’ex biancoceleste Garlini ha elogiato il lavoro di mister Pioli e consigliato la Lazio: “Mercato? Ci vogliono una punta, un centrocampista e un difensore”. Sebastian Frey, vecchia conoscenza della Serie A, ha fatto da intermediario di mercato: “Consiglio Bakambu, ha grandi margini di miglioramento”.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati