Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, turnover solo a metà. La società chiede il coinvolgimento di tutti

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI

LAZIO INZAGHI ROTAZIONI – Domani pomeriggio all’Olimpico, la Lazio giocherà la sua ottava di campionato. In queste prime partite di stagione, Inzaghi ha sperimentato a più riprese il suo caratteristico 3 – 5 – 2 cambiando spesso gli uomini all’interno del modulo. Nei giorni scorsi dalla società è arrivato un ‘invito’ di coinvolgere di più tutto l’organico a disposizione. Lotito e Tare, infatti, vorrebbero evitare di perdere calciatori in corso d’opera come l’anno passato a causa dello scarso impiego nelle gare.

Difesa

Per il reparto arretrato, la Lazio, ha acquistato Vavro con la convinzione che lo slovacco si potesse adattare sin da subito al gioco di Inzaghi. Le cose non sono andate come si aspettavano gli addetti ai lavori. Vavro sta facendo fatica ad ambientarsi e Inzaghi, dopo averlo utilizzato inizialmente, lo sta facendo scivolare ai margini delle sue gerarchie per lo scarso rendimento.

Centrocampo

Stesso identico discorso vale per Jony. L’esterno spagnolo ha doti tecniche e fisiche notevoli che però, al momento, non sono ancora uscite fuori del tutto. Come riporta il Corriere della Sera, Inzaghi fa fatica a considerarlo un’alternativa a Lulic perché l’ex Malaga è molto più preparato offensivamente che difensivamente.

Attacco

Per Adekanye e Anderson, invece, bisogna aspettare ancora un po’. I due calciatori sono molto giovani e hanno bisogno di una lenta maturazione per evitare il rischio che si brucino. Il brasiliano è un trequartista puro e nel modulo di Inzaghi non ha un ruolo ancora definito. Ma c’è tempo per entrambi per ritagliarsi uno spazio nello scacchiere biancoceleste.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati