MOVIOLA | L'analisi degli episodi arbitrali di Lazio - Verona

Pubblicato 
sabato, 21/05/2022
Di
Andrea Castellano
lazionews-lazio-news-colombo-andrea-arbitro
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO VERONA MOVIOLA - Dopo il pareggio all'ultimo minuto contro la Juventus, la Lazio aspetta allo Stadio Olimpico il Verona di Tudor. Il match, valido per la 38° giornata di Serie A TIM, sarà diretto dal signor Andrea Colombo della sezione di Como. Di seguito l’analisi degli episodi arbitrali della gara.

Secondo Tempo

90'+5 - Termina la partita: 3-3 all'Olimpico.

90'+2 AMMONIZIONE LASAGNA - Spende il giallo anche Kevin Lasagna per un intervento irregolare al limite dell'area di rigore biancoceleste.

90' - 5 minuti di recupero.

84' AMMONIZIONE LUCAS LEIVA - Giallo esagerato per Lucas Leiva che viene ammonito dopo un'intervento da dietro. Ammonizione fuori luogo vista la serata speciale del brasiliano.

75' GOL HONGLA - Partita che torna in parità grazie al gol di Hongla, che segna a porta vuota dopo un grande assist di Lazovic. Dopo un lungo check del VAR per un possibile fuorigioco, la rete viene convalidata. Non c'è offside e nemmeno fallo su Kamenovic: da rivedere, 3-3!

62' GOL PEDRO - Vantaggio della Lazio con Pedro, che realizza il tap-in vincente dopo la grande parata di Berardi su Felipe Anderson. Non c'è nulla di irregolare: lo spagnolo va sotto la curva ad esultare. Gol buono, 3-2!

53' AMMONIZIONE CASALE - Altro fallo, altro giallo: anche Casale riceve il cartellino per aver fermato fallosamente Felipe Anderson. Ammonizione più che giusta.

46' - Fischia Colombo: comincia il secondo tempo.

Primo Tempo

45'+5 - Termina il primo tempo: 2-2 all'Olimpico.

45'+3 AMMONIZIONE FARAONI - Ennesimo cartellino giallo per il Verona: Faraoni colpisce sul volto Zaccagni che lo aveva dribblato. Ammonizione, in questo caso, eccessiva.

45' - 4 minuti di recupero.

43' AMMONIZIONE CECCHERINI - Zaccagni dribbla di tacco Ceccherini che da dietro lo mette per terra. Ammonizione corretta per il numero 17 gialloblù.

28' GOL FELIPE ANDERSON - Pareggio della Lazio con Felipe Anderson, che buca Berardi in area di rigore dopo un doppio rimpallo. Gol regolare: non ci sono infrazioni, 2-2!

23' AMMONIZIONE TUDOR - Anche Igor Tudor viene ammonito: troppe proteste nei confronti dell'arbitro per l'allenatore gialloblù.

22' AMMONIZIONE VELOSO - Riceve il cartellino giallo anche Miguel Veloso, che a gamba alta colpisce Zaccagni in contropiede. Ammonizione corretta, ma il portoghese ha rischiato molto.

20' AMMONIZIONE LUIZ FELIPE - Il primo ammonito in casa biancoceleste è Luiz Felipe, che travolge in scivolata Simeone. Giallo da rivedere: infatti, l'arbitro Colombo aveva fermato il gioco prima dell'intervento perché la palla era già uscita dal campo.

16' GOL CABRAL - Rientra subito in partita la Lazio con il primo gol in Serie A di Jovane Cabral. Grande assist di Felipe Anderson che parte in posizione regolare sul passaggio di Zaccagni. Gol buono, 1-2!

14' GOL LASAGNA - Eurogol di Kevin Lasagna che porta di nuovo avanti il Verona con un gran tiro dal limite dell'area. La palla colpisce entrambi i pali della porta e poi supera la linea: rete regolare, 0-2!

6' GOL SIMEONE - Passa in vantaggio il Verona con Simeone, che buca di testa Strakosha dopo il cross di Lazovic. La posizione dell'argentino è regolare: è tutto buono, 0-1!

2' AMMONIZIONE HONGLA - Arriva subito il primo giallo del match: è per Hongla, che stende duramente Cabral. Ammonizione corretta.

1' - Fischio d'inizio! È cominciata Lazio - Verona.

Andrea Castellano

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram