Restiamo in contatto

NOTIZIE

LEDESMA o BIGLIA: Petkovic al bivio

IL TEMPO (G. Baldinacci) – Baronio e Gregucci analizzano i due giocatori e fanno le proprie valutazioni personali, anche sulla posssibiltià di vederli assieme in campo…

Pubblicato

il

25-07 RITIRO 2013 allenamento 15 LEDESMA BIGLIA

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Si è chiesto tanto al calciomercato un vice Ledesma, poi in estate è arrivato Biglia e – inevitabilmente come racconta ‘Il Tempo‘ – è scattato il dualismo: chi sarà il titolare? Pensando agli impegni ravvicinati della Lazio c’è spazio per tutti e due. Quali saranno le scelte di PETKOVIC? Il giornale romano lo ha chiesto a due allenatori: BARONIO E GREGUCCI. BARONIO sottolinea: «Per come vedo io il calcio, preferisco Lucas Biglia come regista. Davanti alla difesa l’argentino è un gran palleggiatore, ha ottime qualità e lo dimostra la sua esperienza nella nazionale. Per le sue caratteristiche non predilige il gioco in profondità, ma il passaggio corto agli altri centrocampisti. Gioca in modo molto semplice, gli manca il lancio lungo, ma per il gioco della Lazio non serve. LEDESMA è un centrocampista più difensivo, anche lui predilige il palleggio e ha più nelle corde il lancio lungo. Però se andiamo a vedere la percentuale di errore nei passaggi è piuttosto alta. Lo vedo meglio in fase difensiva che in costruzione. È da tanti anni titolare perché non c’è mai stato un altro giocatore che lo mettesse in discussione». D’altro canto GREGUCCI sta con LEDESMA perché: «ha qualcosa in più.  È sagace e sa leggere le azioni in anticipo. Gioca bene come schermo davanti alla difesa e da interditore, anche se non è velocissimo. È più bravo nel gioco lungo e nelle verticalizzazioni, sbaglia molti passaggi perché ne fa tantissimi. E poi è un leader: abbiamo visto quando Marchetti gli ha ceduto la fascia di capitano appena entrato in campo. È uno dei giocatori migliori nel panorama nazionale. Invece BIGLIA lo conosco ancora poco, ma ho inquadrato l’argentino a livello tecnico. È stato un grande acquisto, è bravo nel gioco corto e disciplinato tatticamente. Lo trovo efficace anche in fase di interdizione, anche se manca un po’ in dinamismo. Ma è titolare con l’Argentina: ancora deve dimostrare tanto». E se giocassero assieme? «Li ha provati, ma non ha fruttato grandi risultati – sottolinea BARONIO hanno lo stesso ruolo». GREGUCCI dà loro qualche possibilità: «In un centrocampo a due possono anche coesistere»

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati